Domenica il via alla nona edizione del Presepe vivente

La manifestazione è promossa e organizzata da Schàra onlus

giovedì 15 dicembre 2022
Ritorna a Bisceglie il Presepe Vivente, giunto alla sua nona edizione, organizzato dall'associazione Schára onlus con il patrocinio del Comune, della Provincia Bat e dell'assessorato al turismo, sviluppo e impresa turistica della Regione Puglia.

Il presepe, organizzato nel ricercato stile napoletano del '700, sarà ambientato nella splendida cornice del borgo antico di Bisceglie. L'ingresso sarà a gruppi guidati, a partire da Largo Tre Archi, nei pressi della Chiesa di Sant'Adoeno.

Quest'anno il presepe vivente sarà messo in atto in quattro serate, già annunciate nei giorni scorsi sulle pagine social dell'associazione: domenica 18, lunedì 26, venerdì 30 dicembre sabato 7 gennaio, con apertura al pubblico alle ore 19.

I visitatori saranno immediatamente catapultati in un viaggio temporale, nel quale antichi mestieri, come il calzolaio, il fabbro o la tessitrice, riprendono vita nelle vie del borgo, dove sarà possibile incontrare anche Pulcinella, la meretrice, la zingara, gli artisti e i nobili che condurranno alla visione della suggestiva natività. Saranno certamente notti magiche, grazie al contributo di più di cento volontari, residenti e tutte le attività commerciali che hanno contribuito alla realizzazione di questo evento.

Per restare sempre aggiornati e prenotare l'ingresso al presepe vivente basta inviare un messaggio al numero WhatsApp 3270604316.