"Ho qualcosa da DIR-ti" incontro presso il Castello di Bisceglie

Durante l'incontro aperto si parlerà metodologia DIRFloortime e sui bisogni fondamentali dei bambini

lunedì 19 febbraio 2024 9.57
DIRimè Italia Aps Ets organizza un incontro aperto a tutta la popolazione, in occasione del decennale della costituzione dell'Associazione, in collaborazione con il centro generazioni di Barletta.
L'evento, dal titolo "Ho qualcosa da DIR-ti. Il modello DIRFloortime e i bisogni irrinunciabili dei bambini", si terrà sabato 24 Febbraio 2024 alle ore 10.00 presso il Castello di Bisceglie.
L'incontro, organizzato dalla Dottoressa Paola Spadaro, Referente Regionale DIRimè per la Puglia, è finalizzato a far conoscere sul territorio l'associazione, la sua mission, le sue attività rivolte a famiglie, insegnanti e professionisti dell'infanzia nell'ambito socio-sanitario ed educativo-preventivo.

Interverranno all'incontro la dottoressa Paola Francesca Spadaro, psicoterapeuta certificata DIRFloortime e referente regionale per la Puglia, il dottor Lorenzo Piscitelli, neuropsichiatra infantile certificato DIRFloortime, la dottoressa Pierangela Rana, pediatra; Linda Spadaro, psicomotricista e Margherita Putignano che porterà la sua testimonianza di genitore.

Il modello DIRFloortime è un modello scientifico che racchiude evidenze di psicologia, scienze dell'educazione e neuroscienze, prezioso per aiutare la persona nella sua famiglia, a scuola, nella quotidianità con un approccio personalizzato e non standardizzato. Propone una prospettiva innovativa sul supporto alla crescita e offre una rete multidisciplinare di servizi, progetti inclusivi gratuiti, formazione e divulgazione scientifica.

Nel 2022 DIRimè ha vinto il premio internazionale "DIR Award" da parte di ICDL Institute, casa madre americana del DIRFloortime, come miglior realtà DIRFloortime in Italia e tra le 5 migliori al mondo.