Castello di Bisceglie
Castello di Bisceglie
Attualità

"Ho qualcosa da DIR-ti" incontro presso il Castello di Bisceglie

Durante l'incontro aperto si parlerà metodologia DIRFloortime e sui bisogni fondamentali dei bambini

DIRimè Italia Aps Ets organizza un incontro aperto a tutta la popolazione, in occasione del decennale della costituzione dell'Associazione, in collaborazione con il centro generazioni di Barletta.
L'evento, dal titolo "Ho qualcosa da DIR-ti. Il modello DIRFloortime e i bisogni irrinunciabili dei bambini", si terrà sabato 24 Febbraio 2024 alle ore 10.00 presso il Castello di Bisceglie.
L'incontro, organizzato dalla Dottoressa Paola Spadaro, Referente Regionale DIRimè per la Puglia, è finalizzato a far conoscere sul territorio l'associazione, la sua mission, le sue attività rivolte a famiglie, insegnanti e professionisti dell'infanzia nell'ambito socio-sanitario ed educativo-preventivo.

Interverranno all'incontro la dottoressa Paola Francesca Spadaro, psicoterapeuta certificata DIRFloortime e referente regionale per la Puglia, il dottor Lorenzo Piscitelli, neuropsichiatra infantile certificato DIRFloortime, la dottoressa Pierangela Rana, pediatra; Linda Spadaro, psicomotricista e Margherita Putignano che porterà la sua testimonianza di genitore.

Il modello DIRFloortime è un modello scientifico che racchiude evidenze di psicologia, scienze dell'educazione e neuroscienze, prezioso per aiutare la persona nella sua famiglia, a scuola, nella quotidianità con un approccio personalizzato e non standardizzato. Propone una prospettiva innovativa sul supporto alla crescita e offre una rete multidisciplinare di servizi, progetti inclusivi gratuiti, formazione e divulgazione scientifica.

Nel 2022 DIRimè ha vinto il premio internazionale "DIR Award" da parte di ICDL Institute, casa madre americana del DIRFloortime, come miglior realtà DIRFloortime in Italia e tra le 5 migliori al mondo.
  • Castello di Bisceglie
  • Dirfloortime
Altri contenuti a tema
"Ho qualcosa da DIR-ti" cambia location: l'evento si terrà a Palazzo Tupputi "Ho qualcosa da DIR-ti" cambia location: l'evento si terrà a Palazzo Tupputi L’iniziativa “Ho qualcosa da DIR-ti. Il modello DIRFloortime e i bisogni irrinunciabili dei bambini”, si terrà sabato 24 febbraio alle ore 10:00
Cantieri sociali art'e'. Secondo appuntamento "l'ape f.a. unconventional beauty...& more!" Cantieri sociali art'e'. Secondo appuntamento "l'ape f.a. unconventional beauty...& more!" Durante l'incontro sarà presentata un'iniziativa di alfabetizzazione LIS
Tra Castello e Chiesa di Santa Margherita una rievocazione storica inedita con 30 bambini Tra Castello e Chiesa di Santa Margherita una rievocazione storica inedita con 30 bambini Partenza alle 20.00 dal Castello di Bisceglie. Coinvolte alcune classi del 2° Circolo didattico plesso don Tonino Bello
"Dall'altro lato della paura", mercoledì la presentazione al Castello "Dall'altro lato della paura", mercoledì la presentazione al Castello Iniziativa promossa dall'associazione ContestoLab in collaborazione con l'Asd Borgorosso
"Common ground", appuntamento al Castello col sindaco Angarano "Common ground", appuntamento al Castello col sindaco Angarano Incontro organizzato da Associazione 21 e Cercasi un fine
Un giardino nell'area adiacente al Castello: il progetto di ZonaEffe Un giardino nell'area adiacente al Castello: il progetto di ZonaEffe Prende forma "Io ci sto", l'iniziativa dell'associazione per valorizzare l'area del centro storico
Gabriella Ottini al Castello per il suo esordio letterario Gabriella Ottini al Castello per il suo esordio letterario Presenterà il libro "C'era il mio nome"
La biodanza protagonista al Castello La biodanza protagonista al Castello Evento organizzato nella Sala della bifora per «ritrovare la gioia di vivere»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.