Due nuovi defibrillatori per Bisceglie

Sono stati donati da privati e consegnati alla città dal Comitato permanente della Protezione Civile

sabato 1 agosto 2020 15.20
Nella mattinata di sabato 1 agosto il presidente del Comitato permanente della Protezione Civile Puglia Ruggiero Mennea ha consegnato due nuovi defibrillatori, donati da un imprenditore e un medico locale, alla città di Bisceglie, che grazie a questo lodevole gesto diventa ancora più cardioprotetta.

Durante l'incontro l'associazione Baywatch ha voluto tracciare un bilancio delle attività di presidio delle spiagge libere e non attrezzate nel periodo compreso tra 1 luglio e 31 agosto. Occasione utile per ringraziare anche il giovane bagnino Marco, che domenica 19 luglio ha soccorso in mare un ragazzo in difficoltà. Presente anche il Sindaco Angelantonio Angarano, il consigliere Piero Innocenti e il presidente Mimmo Rubini.

Piero Innocenti e Ruggiero Mennea
Ruggiero Mennea consegna due defibrillatori alla città di Bisceglie
Due nuovi defibrillatori per Bisceglie
Defibrillatore

«Ho avuto l'onore di consegnare i due Dae ufficialmente all'associazione, perché lo utilizzi in caso di emergenza per salvare vite umane. Direi che questa è la sintesi migliore ottimale per mettere in sicurezza un luogo così affollato, così partecipato e utilizzato. Un bel esempio da replicare su tutte le spiagge libere della nostra regione» ha dichiarato Mennea.