Dup, il Consiglio di Stato decide se sospendere gli effetti della sentenza del Tar

Per la decisione definitiva sarà necessaria un'altra udienza di merito

giovedì 19 dicembre 2019 12.25
La quinta sezione del Consiglio di stato, a Roma, è riunita per discutere a proposito della richiesta di sospensione - presentata dall'amministrazione comunale di Bisceglie - degli effetti della pronuncia con cui il Tar della Puglia ha annullato la delibera di approvazione del Documento unico di programmazione e del bilancio preventivo del comune, oltre a tutti gli atti annessi.

I giudici amministrativi non procederanno a sentenza breve sul merito della discussione, che sarà perciò trattato nel corso di un'udienza successiva (e definitiva). Entro la serata di giovedì 19 dicembre il Consiglio di Stato deciderà se concedere o meno la sospensione degli effetti di quanto contenuto nella delibera del Tribunale amministrativo regionale per "danno grave e irreparabile", secondo quanto richiesto dal comune.

I sei consiglieri di opposizione Spina, Amendolagine, Capurso, Napoletano, Preziosa e Russo, che hanno presentato il ricorso per l'annullamento degli atti dell'amministrazione, poi accolto dal Tar, sono assistiti nel procedimento dagli avvocati Antonio Guantario e Aristide Police. Il comune di Bisceglie si è invece affidato all'avvocato Saverio Sticchi Damiani.