Ennesima presentazione del libro "La guarigione della famiglia ferita"

Si parlerà dell'apprezzata opera del biscegliese Leonardo Trione domenica a Bari

sabato 2 aprile 2022
A cura di Vito Troilo
Nuovo appuntamento con la riflessione su un argomento mai così attuale come la crisi dell'istituzione matrimoniale e del tessuto familiare suscitata dalla pubblicazione del volume "La guarigione della famiglia ferita, un libro e un metodo per salvare i matrimoni in crisi", scritto dal biscegliese Leonardo Trione (clic per saperne di più).

Domenica 3 aprile, alle 18:45, se ne parlerà nella sede dell'arciconfraternita Maria Santissima del Carmine a Bari in un incontro organizzato dal circolo territoriale di Pro Vita & Famiglia. L'autore dialogherà con il teologo Nicola Bux. Modererà Manuela Antonacci, responsabile territoriale di Pro Vita & Famiglia.

La crisi del matrimonio e della famiglia è uno dei problemi più grandi della nostra società. Il libro di Trione, basato sull'esperienza reale di una coppia di sposi che da anni si occupa di affiancare le famiglie in un cammino di discernimento alla luce della fede in Dio, aiuta le coppie in difficoltà a ritrovare la via per sanare le proprie ferite e rivivere in pienezza e gioia la vita matrimoniale. Attraverso le pagine del volume, le coppie sono prese per mano e, con un percorso semplice e concreto, guidate a riconoscere e guarire le loro relazioni dolorose con la tenerezza e il perdono. Il libro è arricchito da un'Introduzione di don Renzo Bonetti e da una preghiera di guarigione per la famiglia ferita. Un altro evento di presentazione si è svolto lo scorso 21 febbraio alla libreria Prendi Luna di Bisceglie (link).