Festeggiamenti di Santa Rita della parrocchia di Sant'Agostino - IL PROGRAMMA

Giovedì 22 maggio la solenne processione per i viali dell’Opera "Don Uva" – Universo Salute

lunedì 12 maggio 2025 10.05
È stato diffuso il programma delle celebrazioni in onore di Santa Rita da Cascia, a cura della Pia Associazione di Santa Rita da Cascia della parrocchia di Sant'Agostino. L'intronizzazione dell'icona si terrà martedì 13 maggio, dando inizio alla novena, che proseguirà fino a mercoledì 21, ogni giorno, alle 18:15, si terrà la recita del Rosario e la novena, seguite, alle 19, dalla celebrazione eucaristica.

Le sante messe del triduo, che coincide con gli ultimi tre giorni della novena, saranno presiedute da don Salvatore Scaringella, lunedì 19 maggio; don Dino Cimadomo, martedì 20 maggio; don Gaetano Bizzoco, mercoledì 21 maggio.

Giovedì 22 maggio, memoria liturgica di Santa Rita, si concluderà il percorso liturgico con un ricco programma che avrà inizio alle ore 7:15 con la recita delle Lodi presso la cappella delle Ancelle della Divina Provvidenza, seguita dalla Santa Messa celebrata da don Alessandro Farano. Alle 9:30, presso la parrocchia di Sant'Agostino, si terrà una seconda celebrazione eucaristica mentre alle 11:15 si svolgerà la solenne celebrazione eucaristica presieduta da monsignor Giovanni Ricchiuti, arcivescovo emerito di Altamura-Gravina-Acquaviva delle Fonti.

Nel pomeriggio, alle 16, è prevista la recita del Vespro, seguita dalla solenne processione per i viali dell'Opera "Don Uva" – Universo Salute. Al rientro, alle 19 circa, sarà celebrata la Santa Messa presieduta dal parroco don Stefano Montarone. Al termine di ogni celebrazione di giovedì 22 avrà luogo la benedizione del pane e delle rose.

Sabato 24 maggio si terrà la Santa Messa di ringraziamento.