Fiamme nell'ex edificio scolastico di via Villa Frisari

Intervento dei Vigili del Fuoco

mercoledì 12 gennaio 2022 22.23
Un incendio è divampato, nella serata di mercoledì 12 gennaio, all'interno della struttura abbandonata di via Villa Frisari a Bisceglie che in passato ha ospitato l'istituto "Sergio Cosmai".
Le fiamme si sono sviluppate in un'area dell'ex scuola superiore: il fumo ha in breve tempo allertato i residenti degli stabili adiacenti che si sono rivolti ai Vigili del Fuoco, il cui intervento ha permesso lo spegnimento del rogo.

Un episodio simile si è già verificato nel settembre 2019 (clic per saperne di più) mentre nel gennaio 2020 le forti raffiche di vento contribuirono ad abbattere un albero negli spazi della struttura (clic per saperne di più).

L'edificio in disuso, già di competenza comunale, è stato concesso per dieci anni all'Arpal (agenzia regionale per le politiche attive del lavoro), che dovrà occuparsi della riqualificazione e dell'ammodernamento dello stabile ai fini della realizzazione della nuova sede del centro per l'impiego secondo quanto contenuto nell'intesa sottoscritta lo scorso 25 ottobre dal Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano e dal direttore generale dell'Arpal Puglia Massimo Cassano (clic per saperne di più).