Giornata mondiale dei poveri, il messaggio del Sindaco Angarano

«Il nostro riconoscimento ai tanti concittadini che con straordinaria generosità ed encomiabile altruismo si dedicano ad aiutare chi è in difficoltà»

domenica 15 novembre 2020 12.00
«È la giornata mondiale dei poveri, che peraltro ricorre in un periodo molto delicato, quello dell'emergenza sanitaria e della relativa crisi economica e sociale che sta causando un rapido quanto preoccupante progresso della povertà nelle nostre comunità». Il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano ha inteso diffondere un messaggio per rivolgere «il grazie di cuore ai nostri concittadini - e sono tanti - che con straordinaria generosità ed encomiabile altruismo si dedicano ad aiutare chi è in difficoltà. Senza la loro attività volontaria, frutto di amore per il prossimo, la nostra città sarebbe sicuramente più vulnerabile.
Il nostro sentito riconoscimento va anche a coloro che si stanno adoperando per l'assistenza alla popolazione in questa emergenza, vale a dire la Protezione Civile e tutti i volontari pronti a sostenere le persone in stato di bisogno» ha aggiunto.

«E nell'aiuto delle persone fragili in prima linea ogni giorno ci sono i servizi sociali professionali: a tutto il personale, coordinato dall'Assessorato alle politiche sociali, va il nostro ringraziamento per l'impegno quotidiano. Recentemente, per esempio, abbiamo firmato un protocollo con Caritas, Centro per l'impiego e Csv San Nicola per strutturare una "presa in carico integrata" di soggetti in situazione di povertà ed esclusione sociale.
Insieme siamo più forti contro la povertà e abbiamo più possibilità di non lasciare indietro nessuno.
Buona domenica a tutti, con un pensiero a chi soffre e a chi è in difficoltà. E a chi tende la mano» ha concluso Angarano.