I comuni di Bisceglie e Molfetta sottoscrivono i protocolli di intenti della Zes

L'obiettivo è favorire la creazione di un sistema territoriale integrato tra le aree industriali delle due città

martedì 8 ottobre 2019 18.15
Un incontro per sottoscrivere i protocolli di intenti per aderire alla Zes Adriatica interregionale e realizzare un distretto produttivo per una crescita produttiva e occupazionale del territorio. Mercoledì 9 ottobre a partire dalle ore 18:30 il comune Bisceglie, insieme a quello di Molfetta, che fa già parte della zona economica speciale, firmerà un atto propedeutico alla stesura di uno schema di convenzione da sottoporre ai rispettivi consigli comunali.

All'evento, che avverrà presso la Covelli truck sud nella zona Asi di Molfetta, interverranno i due sindaci Tommaso Minervini e Angelantonio Angarano, l'assessore alle attività produttive del comune di Molfetta Gabriela Azzollini e il vicesindaco di Bisceglie Angelo Consiglio, Saverio Tammacco dell'agenzia regionale PugliaSviluppo, i rappresentanti del Consorzio Asi e la presidente dell'associazione imprenditori di Molfetta Maddalena Pisani.

Prima dell'inizio della manifestazione sarà inaugurata e riaperta al traffico la riqualificata via Lama di Macina, i cui lavori di raddoppio, coordinati dall'assessore ai lavori pubblici Mariano Caputo, si sono conclusi nei giorni scorsi.