«I patrioti nazionalisti da tastiera non vinceranno mai a suon di minacce»
Solidarietà del Pd Bat al ministro Boccia
domenica 11 ottobre 2020
9.46
La federazione provinciale Bat del Partito Democratico ha espresso vicinanza e solidarietà al ministro per gli affari regionali e le autonomie Francesco Boccia a seguito delle reiterate minacce ricevute nei giorni scorsi (link all'articolo).
«Francesco Boccia non si è risparmiato e non si risparmia con il proprio impegno istituzionale in questa fase critica legata alla pandemia da Covid 19. Questo evidentemente contrasta con gli obiettivi destabilizzanti delle istituzioni, di svariati gruppi negazionisti, che sono riluttanti ad assumere norme di comportamento presenti e future che sono necessarie e fondamentali per garantire la pubblica salute» è quanto riportato nella nota del Pd Bat.
«Queste persone, che trovano facile collocazione nella destra più becera, rivolgono minacce con il solo intento di sminuire l'attenta azione del Governo e del ministro stesso in questa fase pandemica.
I negazionismi, la destra violenta, i patrioti nazionalisti da tastiera non vinceranno mai a suon di minacce perché Francesco Boccia non è solo nel tutelare le istituzioni e la salute di tutti noi.
Noi tutti e tanti altri siamo con Francesco Boccia. Se ne facciano una ragione coloro che fanno dell'odio l'unico strumento di comunicazione».