Il biscegliese Fabio Salerno protagonista del corto "L'ordine naturale delle cose"

Il trailer della pellicola di Fabrizio Pastore girato interamente nella città dei Dolmen

mercoledì 11 ottobre 2017 19.07
A cura di Bartolomeo Pasquale
Nicola "il romano" è un ragazzo di origine barese che gestisce un maneggio nella capitale. Alla morte del gemello Luca, la sua vita sarà destinata a cambiare grazie all'incontro con Ambra, Lucia e Giacomo, tre fratelli che vivono in una modesta abitazione della periferia barese. La conoscenza dei quattro sarà devastante e cambierà per sempre i destini dei protagonisti, con riapertura di vecchi rancori sopiti nel tempo e rivalità fra clan della microcriminalità locale.

È questa la premessa del cortometraggio "L'ordine naturale delle cose", pellicola drammatica nuova opera di Fabrizio Libero Pastore prodotta dalla Mulusinluna.

Più che una spy story o un action film il progetto è il manifesto di quella vita rinnegata che torna prepotente nel percorso del protagonista, improvvisamente coinvolto in giri sporchi e malaffare dimenticato da tempo.

La parte del personaggio principale è affidata al biscegliese Fabio Salerno, imprenditore e commerciante nella vita di tutti i giorni ma con una grande passione per la celluloide. Ne è profonda prova la sua presenza in spot pubblicitari a carattere regionale e locale, un importante passato radiofonico ed uno stage in doppiaggio con corso presieduto dal compianto Giorgio Albertazzi.

Il teaser del lavoro cinematografico è stato prevalentemente girato nella città di Bisceglie, con la direzione fotografica di Leandro Ciarfaglia. A breve termine l'inizio ufficiale delle riprese del film.