Il Gruppo di Lettura “La Leggerezza” ha presentato i volumi poetici di Katiuscia Nazzarini e Martina Muci

L’evento si è tenuto domenica 28 dicembre all’Opificio delle Arti “Aurea Factory” di Bisceglie

lunedì 29 dicembre 2025 11.46
Un incontro intenso e partecipato, in cui la poesia ha preso forma attraverso parole, voci ed emozioni condivise: si è svolto domenica 28 dicembre 2025, presso l'Opificio delle Arti "Aurea Factory", l'evento "Coreografie poetiche", a cura di CompagniAurea – APS in collaborazione con il Gruppo di Lettura "La Leggerezza" di Bisceglie.

Protagoniste della serata le poetesse Katiuscia Nazzarini e Martina Muci, autrici rispettivamente de "Il Tarassaco" (Edizioni Giuseppe Laterza, 2025) e "Coreografie di un lessico caro" (Giovane Holden Edizioni, 2025), affiancate dalla giovane voce poetica di Martina Cascavilla. Il dialogo è stato condotto da Antonio Pasquale, offrendo al pubblico che ha gremito la sala, un momento di confronto profondo e coinvolgente.

Hanno preso parte all'incontro i lettori del Gruppo di Lettura "La Leggerezza" — Gaetano D'Ambrosio, Emma La Notte, Chiara Losapio, Nicola Losapio, Angela Maria Orlando e Alfonsa Pedone — che hanno dato voce ai versi con passione e cura interpretativa.

La CompagniAurea aps ha inteso ringraziare Iole La Notte, Flavio Tatoli, Giulia Gargiulo, Giordana Valente e Mauro Lamanuzzi, oltre a Ilaria Di Benedetto per la preziosa collaborazione organizzativa. Un ringraziamento speciale anche a Carlo Di Pilato per il supporto tecnico.

Si ringraziano le autorità presenti, la stampa, gli editori intervenuti e il numeroso pubblico che, nonostante la giornata festiva, ha scelto di partecipare all'incontro dedicato alla poesia, confermando il forte desiderio di cultura e condivisione.