Il ritorno della Compagnia Dialettale Biscegliese

«Andrà... ce vu tagghiò, pe re pezzòche te sia acchecchiò!» verso l'ennesimo sold out

mercoledì 20 novembre 2019 12.43
A cura di Vito Troilo
Avanti, spedito, verso l'ennesimo sold out per tutte le cinque date. Il cast della Compagnia Dialettale Biscegliese scalda i muscoli e la voce per «Andrà... ce vu tagghiò, pe re pezzòche te sia acchecchiò!», nuova puntata del meraviglioso viaggio nella tradizione e del racconto della vita di tutti noi, innamorati senza ritegno di Bisceglie.

Chi ha intenzione di acquistare i biglietti lo faccia prima che sia troppo tardi: venerdì 29 la prima, attesissima rappresentazione; sabato 30 novembre, domenica 1, venerdì 6 e sabato dicembre le repliche, con inizio fissato per le ore 21, sul palcoscenico del Teatro Politeama Italia. Prevendita in corso a Maison Fotografia, in via Aldo Moro, 15.

Il prolifico Pino Tatoli, questa volta, si è concentrato sulla banalità del pregiudizio per impostare un testo come al solito effervescente, ricco di gags e squisitamente marchiato dalla passione per il vernacolo, quello che parliamo orgogliosamente in famiglia e tra gli amici. Se è vero che l'abito non fa il monaco, allora il buon Andrea ne passerà di tutti i colori, impegnato nel "taglia e cuci" in compagnia delle "bizzoche" citate nel titolo dello spettacolo. Esserci sarà un piacere, per continuare a tributare il ringraziamento doveroso a un gruppo che da oltre trent'anni tiene legati i biscegliesi al loro dialetto e alla loro storia, accarezzando le nostre radici e divertendo con sincera simpatia.