Compagnia Dialettale Biscegliese
Compagnia Dialettale Biscegliese
Spettacoli

Il ritorno della Compagnia Dialettale Biscegliese

«Andrà... ce vu tagghiò, pe re pezzòche te sia acchecchiò!» verso l'ennesimo sold out

Elezioni Regionali 2020
Avanti, spedito, verso l'ennesimo sold out per tutte le cinque date. Il cast della Compagnia Dialettale Biscegliese scalda i muscoli e la voce per «Andrà... ce vu tagghiò, pe re pezzòche te sia acchecchiò!», nuova puntata del meraviglioso viaggio nella tradizione e del racconto della vita di tutti noi, innamorati senza ritegno di Bisceglie.

Chi ha intenzione di acquistare i biglietti lo faccia prima che sia troppo tardi: venerdì 29 la prima, attesissima rappresentazione; sabato 30 novembre, domenica 1, venerdì 6 e sabato dicembre le repliche, con inizio fissato per le ore 21, sul palcoscenico del Teatro Politeama Italia. Prevendita in corso a Maison Fotografia, in via Aldo Moro, 15.

Il prolifico Pino Tatoli, questa volta, si è concentrato sulla banalità del pregiudizio per impostare un testo come al solito effervescente, ricco di gags e squisitamente marchiato dalla passione per il vernacolo, quello che parliamo orgogliosamente in famiglia e tra gli amici. Se è vero che l'abito non fa il monaco, allora il buon Andrea ne passerà di tutti i colori, impegnato nel "taglia e cuci" in compagnia delle "bizzoche" citate nel titolo dello spettacolo. Esserci sarà un piacere, per continuare a tributare il ringraziamento doveroso a un gruppo che da oltre trent'anni tiene legati i biscegliesi al loro dialetto e alla loro storia, accarezzando le nostre radici e divertendo con sincera simpatia.
  • Compagnia Dialettale Biscegliese
  • teatro Politeama Bisceglie
Altri contenuti a tema
A grande richiesta... un altro spettacolo della Compagnia Dialettale Biscegliese A grande richiesta... un altro spettacolo della Compagnia Dialettale Biscegliese Domenica 3 maggio, in prima visione, "Andrà mezzanotte ov'arrèvote e le guàie si accàppote!"
Domenica doppio appuntamento con la Compagnia Dialettale Biscegliese su BisceglieViva Domenica doppio appuntamento con la Compagnia Dialettale Biscegliese su BisceglieViva Il cast storico in diretta dalle 17 per Speciale BisceglieViva; dalle 18:30 "Andrà, o paiese de le cecòte curre a n'oucchie fòce u Sindeche"
Si ride ancora con la Compagnia Dialettale Biscegliese Si ride ancora con la Compagnia Dialettale Biscegliese Domenica, alle 19:30, in prima visione su BisceglieViva "Andrà... ce vú candò a X Factor te sia appresendò!"
Pasqua su BisceglieViva all'insegna del sorriso con la Compagnia Dialettale Biscegliese Pasqua su BisceglieViva all'insegna del sorriso con la Compagnia Dialettale Biscegliese Alle 19, in prima visione, lo spettacolo "Criste le fóce e u diabbùe l'accòcchie"
La Compagnia QuiedOra porta in scena "Ferdinando" La Compagnia QuiedOra porta in scena "Ferdinando" Venerdì al Teatro Politeama Italia
"Uccelli" di Aristofane nella trasposizione della Bottega degli apocrifi al Politeama "Uccelli" di Aristofane nella trasposizione della Bottega degli apocrifi al Politeama Nuovo appuntamento col teatro di comunità nel programma di Sistema Garibaldi
Teatro del viaggio in scena al Politeama con "Il piccolo dittatore" Teatro del viaggio in scena al Politeama con "Il piccolo dittatore" Un appuntamento mattutino in occasione della Giornata della memoria
Nunzia Antonino sul palco del Politeama con "Cantare Shakespeare" Nunzia Antonino sul palco del Politeama con "Cantare Shakespeare" Nuovo, attesissimo appuntamento della stagione teatrale di Sistema Garibaldi
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.