Andrea Pellegrino. <span>Foto FITP</span>
Andrea Pellegrino. Foto FITP
Tennis

«Ci è voluta un po' di fortuna». Andrea Pellegrino commenta l'accesso al terzo turno a Roma

Il tennista biscegliese si è dispiaciuto per l'infortunio di Fils e ha sottolineato: «Sentivo molta più pressione quando ero giovane, ora cerco di godermi al massimo tutto»

«Prima del torneo non mi aspettavo di fare così tanta strada. Venivo da un infortunio, ma già dalla scorsa settimana mi ero allenato bene e mi sentivo in forma. Sapevo di poter fare un buon risultato, ma non un terzo turno ovviamente. Ci e voluta un po' di fortuna, ma ogni tanto ci vuole anche quella». Andrea Pellegrino ha commentato così in mixed zone la conquista del terzo turno agli Internazionali d'Italia, grazie al successo per ritiro ottenuto ai danni di Arthur Fils, colpito da un problema all'anca dal secondo game che lo ha costretto a dare forfait dopo quattro giochi (tutti persi). «Mi dispiace per lui e per il suo infortunio, ma sono contento del risultato» ha sottolineato il tennista biscegliese.

«Penso che si debba entrare in campo con la mentalità di poter vincere contro tutti gli avversari» è quanto rimarcato dal 29enne, prima di riflettere sulla sfida con lo statunitense Frances Tiafoe (numero 22 del mondo). «Lui ha un ranking più alto del mio e risultati nettamente migliori dei miei in passato, ma ogni giorno è un giorno nuovo. La pallina è rotonda e bisogna andare in campo e dare il massimo, perché nel mondo del tennis tutto può succedere».

«L'obiettivo è quello di migliorarsi, non si smette mai di crescere. Ci sono tanti giocatori che hanno ottenuto risultati incredibili a 38 o 39 anni. Sentivo molta più pressione quando ero giovane, ora cerco di godermi al massimo tutto quello che faccio con grande gioia e tanta motivazione» ha concluso l'atleta allenato da coach Andrea Trono.
  • Andrea Pellegrino
  • Roma
  • Tennis
Altri contenuti a tema
Andrea Pellegrino perde 24 posizioni nel ranking Atp ma si prepara per Wimbledon Andrea Pellegrino perde 24 posizioni nel ranking Atp ma si prepara per Wimbledon Il tennista biscegliese si allena sui campi in erba a Lecce: presto la partenza verso Londra
Il cammino di Andrea Pellegrino al Challenger di Perugia si ferma in semifinale Il cammino di Andrea Pellegrino al Challenger di Perugia si ferma in semifinale Il tennista biscegliese eliminato in tre set dallo spagnolo numero 86 del mondo Daniel Merida. Da lunedì best ranking al 109° posto
Andrea Pellegrino non si ferma e conquista le semifinali al Challenger di Perugia Andrea Pellegrino non si ferma e conquista le semifinali al Challenger di Perugia Netta l'affermazione del tennista biscegliese su Pierluigi Basile in un derby tutto pugliese
Andrea Pellegrino soffre ma avanza a Perugia: sarà derby pugliese ai quarti Andrea Pellegrino soffre ma avanza a Perugia: sarà derby pugliese ai quarti Il tennista biscegliese, sotto di un set e di un break, si rende protagonista di una super rimonta ai danni dello spagnolo Carballes Baena
Andrea Pellegrino comincia con una vittoria l'avventura al Challenger di Perugia Andrea Pellegrino comincia con una vittoria l'avventura al Challenger di Perugia Il tennista biscegliese ha concesso il primo set, prima di uscire alla distanza e imporsi al terzo decisivo parziale
Andrea Pellegrino di scena a Perugia per difendere il titolo: il tabellone Andrea Pellegrino di scena a Perugia per difendere il titolo: il tabellone Il tennista biscegliese disputerà il Challenger 125 in terra umbra con l'obiettivo di riconfermarsi campione
Andrea Pellegrino: «Avrei preferito non giocare con Cobolli. Una bella esperienza a Parigi» Andrea Pellegrino: «Avrei preferito non giocare con Cobolli. Una bella esperienza a Parigi» Il biscegliese ha salutato il Roland Garros dopo la battaglia con l'amico Flavio. Le parole ai microfoni di Sky Sport
Andrea Pellegrino esce a testa altissima dal Roland Garros Andrea Pellegrino esce a testa altissima dal Roland Garros Flavio Cobolli fa valere la sua esperienza negli Slam e il numero 14 del mondo, regolando il tennista biscegliese in tre set
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.