Il segretario Pd Di Fazio, soddisfatto per il risultato delle provinciali, rilancia l'alleanza con Fronte democratico

«Abbiamo conservato la nostra identità»

venerdì 2 novembre 2018 12.15
A cura di Vito Troilo
Quattro consiglieri provinciali eletti. Un risultato soddisfacente per il Pd della Bat a detta del segretario Pasquale Di Fazio (in procinto di insediarsi, lunedì 5 novembre, quale commissario del circolo di Bisceglie): «Pur essendo elezioni di secondo livello che non vedono la partecipazione diretta dei cittadini cogliamo il segnale di un inizio di rinascita del Partito Democratico in questo territorio» ha affermato. «Il Pd della Bat è riuscito a conservare la propria identità proponendo una lista fatta di donne e uomini di significativa esperienza amministrativa».

L'esito elettorale è andato oltre le aspettative: secondo i calcoli, sulla base della rappresentanza effettiva nei consigli comunali delle dieci città del territorio, la lista dem avrebbe dovuto conquistare solo due seggi.

«Il mio grazie va a tutto il partito del territorio della Bat, in particolare a coloro che hanno deciso di candidarsi con una particolare riconoscenza verso chi ha offerto la propria candidatura con spirito di servizio per rendere possibile il risultato ottenuto, coniugando la nostra identità con l'unità del partito. Ora c'è da lavorare con i nostri rappresentanti in consiglio provinciale per il governo del territorio ove non dubito che sarà possibile trovare alleanza con Fronte Democratico per impostare azioni concrete di oculata amministrazione» ha rimarcato Di Fazio, rivolgendo gratitudine «alla senatrice Assuntela Messina e al consigliere regionale Filippo Caracciolo per l'aiuto offerto in termini di sostegno alle iniziative della segreteria provinciale Pd Bat in questa fase elettiva».