"In farmacia per i bambini" approda anche a Bisceglie

Durante l'iniziativa si potrà donare un farmaco da banco o un prodotto per la cura e il benessere dei piccoli

giovedì 17 novembre 2022 18.40
L'iniziativa organizzata dalla Fondazione Francesca Rava intitolata "In farmacia per i bambini", giunta alla decima edizione e che ha come obiettivo la sensibilizzazione sui diritti dei più piccoli e la raccolta di prodotti baby-care per i minori in povertà sanitaria, approda anche nella città di Bisceglie.

Presso la farmacia Stolfa (largo Castello), che ha aderito al progetto, chiunque potrà donare un farmaco o un prodotto per la cura e il benessere di bambini dal 18 al 25 novembre: nel corso di queste giornate dottori e volontari saranno a disposizione dei biscegliesi più generosi per consigliare l'acquisto e chiarire qualunque dubbio. L'attività ha scelto di devolvere il ricavato alla Caritas, che sarà l'ente-partner della campagna.

Quest'anno il tema principale dell'iniziativa è unire la sostenibilità sociale a quella ambientale per salvaguardare la salute delle nuove generazioni. «Il Covid ci ha insegnato che siamo tutti interconnessi e che la salute delle persone e quella del pianeta dipendono l'una dall'altra; per questo il tema one planet, one ealth è più centrale che mai. In questi 10 anni abbiamo potenziato "In farmacia per i bambini", con attività di formazione sulla sostenibilità sociale e ambientale e sui disturbi mentali che affliggono i più giovani» ha affermato il presidente della Fondazione Mariavittoria Rava.