Incidente sull'A14, due morti e un ferito

Due le auto coinvolte nello scontro sul tratto compreso fra Molfetta e Bitonto in direzione Bari

domenica 7 aprile 2019 10.14
È di due morti (un uomo e una donna) e una persona ferita - le loro generalità non sono state ancora diffuse - il bilancio del gravissimo incidente stradale avvenuto nella notte tra sabato 6 e domenica 7 aprile sull'A14 Bologna-Taranto, a pochissimi chilometri dal territorio biscegliese, nel tratto compreso fra Molfetta e Bitonto in direzione Bari.

Due le auto coinvolte nello scontro - segnalato intorno alle 23:45 - che ha causato la chiusura al traffico della frazione di autostrada interessata (l'incidente al km 660), con uscita obbligatoria a Molfetta per tutti i veicoli provenienti da nord e la possibilità di immettersi nuovamente dal casello di Bari.

I mezzi di soccorso del 118, i Vigili del Fuoco, la Polizia Stradale e il personale del tronco di Bari di Autostrade per l'Italia sono intervenuti con la massima tempestività ma per gli occupanti di uno dei due veicoli non c'è stato nulla da fare. Il conducente dell'altra auto è ricoverato in codice rosso al Policlinico di Bari ma non sarebbe in pericolo di vita.

Il tratto autostradale è stato riaperto poco dopo le 3:00 di domenica. Nella notte, intorno alle 2:15, è stato segnalato un altro incidente, senza particolari conseguenze, sempre in direzione sud tra gli svincoli di Trani e Molfetta.