Iniziativa del Giardino botanico Veneziani per la Giornata dell'albero

Cancelli sempre aperti per ammirare il suggestivo luogo curato dai volontari Mosquito aps

sabato 19 novembre 2022
Ogni domenica mattina, dalle ore 11 alle 13, il Giardino botanico Veneziani apre i suoi cancelli a chiunque abbia voglia di godere della sua bellezza e rarità. «L'autunno in giardino, con i suoi colori e le sue profumazioni, è un'occasione da non perdere. Si può camminare tra i viali, ammirare la natura, fotografarla, leggere un libro, sdraiarsi su un telo o chiacchierare con la gente che si incontra» hanno sottolineato i volontari dell'associazione Mosquito aps, sempre pronti ad accogliere i cittadini curiosi del suggestivo luogo.

In occasione della Giornata nazionale dell'albero il 20 novembre è in programma un'iniziativa che coinvolgerà soprattutto i più piccoli: «Raccoglieremo le ghiande di leccio coi bambini, direttamente da terra, per avere un contatto diretto con la natura. Il banchetto di raccolta fondi vi permetterà con una piccola donazione di portare a casa un albero di ficus, ideale da piantare in giardino o in campagna ma in un'aiuola di un condominio» hanno spiegato gli organizzatori.

La prenotazione non sarà obbligatoria e l'ingresso sarà libero (donazione per chi ha intenzione di sostenere il progetto di rinascita del Giardino botanico). In caso di pioggia, l'area resterà chiusa.