Isole ecologiche mobili malfunzionanti, Green Link: «Non dipende da noi ma chiediamo ugualmente scusa»

«La società titolare del servizio di assistenza degli impianti continua a non intervenire». L'amministrazione comunale è stata informata dei fatti

martedì 4 ottobre 2022 11.45
Sono state registrate, soprattutto nelle ultime ore, notevoli lamentele da parte degli utenti rispetto al mancato funzionamento delle due isole ecologiche mobili di Carrara del Carro (nelle vicinanze dello Sporting Club) e strada del Carro (alle spalle del PalaDolmen) a Bisceglie.

Green Link società benefit, l'azienda che gestisce il servizio di igiene in città, ha fornito alcune precisazioni in merito: «Siamo pienamente a conoscenza del problema e abbiamo sollecitato in tempi rapidi la società titolare del servizio di assistenza degli impianti, l'unica che possiede le credenziali per poter intervenire in caso di guasti. A causa della perdurante mancata risposta nei tempi previsti dal contratto di servizio in essere, sono già partite le comunicazioni legali con la messa in mora dell'azienda inadempiente che sarà chiamata anche all'eventuale risarcimento del danno».

L'amministrazione comunale è stata informata dei fatti.

«Il servizio sarà ripristinato al più presto e, pur non dipendendo direttamente da Green Link, chiediamo scusa agli utenti che non riescono ad utilizzare gli impianti» hanno evidenziato dall'azienda, ricordando che l'utenza può servirsi anche delle altre due isole mobili di via Lama di Macina e via Andria, che risultano perfettamente funzionanti. Sono disponibili, naturalmente, anche i Centri comunali di raccolta di Carrara Salsello e via Padre Kolbe.