Iva Zanicchi si prende la scena di Libri nel Borgo Antico

A Universo Salute grande spettacolo e partecipazione massiccia per il concerto

martedì 30 agosto 2022 12.25
Pubblico numeroso e uno spettacolo indimenticabile. Con la conclusione di tutte le presentazioni dei libri nelle sei piazze del centro storico biscegliese, è stata Iva Zanicchi a prendersi tutta la scena del festival Libri nel Borgo Antico. La cantante si è esibita nella serata di lunedì 29 agosto a Universo Salute davanti a tantissimi spettatori pronti ad ascoltare la sua splendida voce. Un'ospite di grande calibro per rendere ulteriore omaggio al Centenario di fondazione dell'Opera Don Uva e della Congregazione Ancelle della Divina Provvidenza, dopo l'evento di apertura "Dedicato a don Pasquale" di Gianluigi Belsito.

Iva Zanicchi © Alessandra La Notte
Iva Zanicchi © Alessandra La Notte
Iva Zanicchi © Alessandra La Notte
Iva Zanicchi © Alessandra La Notte

L'artista è tornata a Bisceglie per cantare i grandi successi del passato e i brani del nuovo disco "Gargana", da cui prende il nome il tour. Ad accompagnarla sul palco sono stati Daniele Ronda e i Buonavita.

Ecco un estratto della sua esibizione, intonando "Testarda io".



La kermesse sta chiudendo in bellezza la tredicesima edizione: dopo l'iniziativa con la star emiliana, sarà la cena en blanc di mercoledì 31 agosto a chiudere l'intero programma di eventi. L'affascinante cena sul porto turistico, organizzata dall'associazione "Pro Artibus" di Graziano Salvemini, Raffaella Altamura e Salvatore Farinato dopo due anni di stop, vanta già 900 adesioni (click per saperne di più).