L'avventuroso viaggio di Pulcinella al "don Sturzo"

Secondo appuntamento della rassegna "Children 84"

martedì 11 febbraio 2020
Secondo appuntamento della rassegna di teatro per bambini e famiglie "Children 84", diretta da Tonio Logoluso, al teatro "don Luigi Sturzo". La compagnia "Fattoria degli artisti", composta da Gianbattista Rossi, Nicola Calabrese, Rosalia Paternoster e Marzia Colucci, presenterà il divertente e avventuroso viaggio della storica maschera napoletana, intitolato "Pulcinella all'inferno", domenica 16 febbraio a partire dalle ore 18.

Stanco della sua famiglia e della vita sulla terra, delle continue difficoltà economiche e dei litigi, Pulcinella decide di andare all'inferno, ma ci capita in un giorno di sciopero generale. Disperato, fa di tutto per farsi aprire le porte degli Inferi e alla fine ci riesce, ma non è affatto come se l'aspettava. In questo viaggio ricco di situazioni buffe e imprevedibili c'è il fascino immortale di alcune maschere tipiche della commedia dell'arte (tra cui Pantalone), perfette per raccontare con leggerezza e intelligenza vari stati d'animo dell'essere umano. Uno spettacolo sorprendente, con originali trovate dei quattro attori in scena, sostenute da molte vicende comiche che divertiranno grandi e piccini.

Per informazioni e prenotazioni biglietti rivolgersi al 3456394314. Il teatro "don Sturzo", climatizzato e dotato di ampio parcheggio, si trova in via Pozzo Marrone 86, adiacente alla scuola media Battisti-Ferraris.