L'isola ecologica di via Padre Kolbe nuovamente accerchiata dai rifiuti

Per lo sgombero dell'area si è reso necessario l'intervento dell'assessore Paolo Ruggieri e della polizia municipale

giovedì 10 agosto 2017 11.45
A cura di Serena Ferrara
L'isola ecologica di via Padre Kolbe è di nuovo nell'occhio del mirino a causa dei cumuli di rifiuti all'esterno dell'area di conferimento.
Per sbloccare l'incresciosa situazione, nella mattinata del 10 agosto, si è reso necessario l'intervento della polizia municipale e dell'assessore all'igiene urbana Paolo Ruggieri, che ha imposto lo smantellamento della microdiscarica all'ingresso dell'isola e la pulizia della strada in via Padre Kolbe e via Saverio Majellaro.

A favorire l'abbandono di mobili, divani, sacchi della spazzatura e altro, sarebbe stata anche la chiusura del punto di raccolta nel giorno festivo di lunedì 7 agosto, quando pure il sindaco aveva ordinato l'apertura mattutina del centro.
Sebbene particolarmente sensibile e quotidianamente frequentata, l'area è priva di telecamere di videosorveglianza. Urgono pertanto espedienti che ne garantiscano la vigilanza h24 e permettano alla polizia municipale di sanzionare chi è colto in flagrante.
I cittadini invocano frattanto anche la riapertura dell'isola ecologica di Salsello, che da mesi attende lavori di manutenzione e di adeguamento dell'impianto elettrico.
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at