rifiuti isola padre kolbe
rifiuti isola padre kolbe
Attualità

L'isola ecologica di via Padre Kolbe nuovamente accerchiata dai rifiuti

Per lo sgombero dell'area si è reso necessario l'intervento dell'assessore Paolo Ruggieri e della polizia municipale

L'isola ecologica di via Padre Kolbe è di nuovo nell'occhio del mirino a causa dei cumuli di rifiuti all'esterno dell'area di conferimento.
Per sbloccare l'incresciosa situazione, nella mattinata del 10 agosto, si è reso necessario l'intervento della polizia municipale e dell'assessore all'igiene urbana Paolo Ruggieri, che ha imposto lo smantellamento della microdiscarica all'ingresso dell'isola e la pulizia della strada in via Padre Kolbe e via Saverio Majellaro.

A favorire l'abbandono di mobili, divani, sacchi della spazzatura e altro, sarebbe stata anche la chiusura del punto di raccolta nel giorno festivo di lunedì 7 agosto, quando pure il sindaco aveva ordinato l'apertura mattutina del centro.
Sebbene particolarmente sensibile e quotidianamente frequentata, l'area è priva di telecamere di videosorveglianza. Urgono pertanto espedienti che ne garantiscano la vigilanza h24 e permettano alla polizia municipale di sanzionare chi è colto in flagrante.
I cittadini invocano frattanto anche la riapertura dell'isola ecologica di Salsello, che da mesi attende lavori di manutenzione e di adeguamento dell'impianto elettrico.
5 fotoRifiuti all'esterno dell'isola ecologica di via Padre KolbeSerena Ferrara
WhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image at
  • Paolo Ruggieri
  • isola ecologica via padre Kolbe
Altri contenuti a tema
Isole ecologiche e infopoint, i nuovi orari di apertura al pubblico Isole ecologiche e infopoint, i nuovi orari di apertura al pubblico Saranno in vigore fino alla prossima estate
Isole ecologiche, gli orari estivi delle aperture Isole ecologiche, gli orari estivi delle aperture Saranno in vigore dal 16 maggio al 30 settembre
Pasqua e Pasquetta, Energetikambiente conferma la raccolta dei rifiuti Pasqua e Pasquetta, Energetikambiente conferma la raccolta dei rifiuti Chiusi i centri di via Padre Kolbe e Carrara Salsello e l'infopoint di via Stoccolma
Paolo Ruggieri: «Un'amministrazione disattenta e incurante» Paolo Ruggieri: «Un'amministrazione disattenta e incurante» L'ex assessore: «Nessuno verifica le manutenzioni, ci toccherà subire fino al 2023»
«Tra roghi e promesse andate in fumo questa amministrazione brucia un'intera città e il suo futuro» «Tra roghi e promesse andate in fumo questa amministrazione brucia un'intera città e il suo futuro» Paolo Ruggieri critica l'operato di Angarano e del suo staff mentre rivolge gratitudine al Nucleo guardie ambientali
Pasqua e Pasquetta, Energetikambiente garantisce la raccolta dei rifiuti Pasqua e Pasquetta, Energetikambiente garantisce la raccolta dei rifiuti Chiusi i centri di via Padre Kolbe e Carrara Salsello e l'infopoint di via Stoccolma
Paolo Ruggieri: «Dall'isola che non c'è all'isola della vergogna il passo è breve...» Paolo Ruggieri: «Dall'isola che non c'è all'isola della vergogna il passo è breve...» L'ex assessore sulla situazione in via Padre Kolbe: «È un vero "continente" di rifiuti»
«Quand'erano all'opposizione avevano sempre una soluzione». Paolo Ruggieri sferza l'amministrazione Angarano «Quand'erano all'opposizione avevano sempre una soluzione». Paolo Ruggieri sferza l'amministrazione Angarano L'ex assessore: «Le palme continuano a morire in via Sant'Andrea»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.