La banda delle stazioni di servizio colpisce ancora

Quattro furti nella stessa notte tra Giovinazzo, Molfetta e Bisceglie

mercoledì 6 marzo 2019 15.00
Molto difficile immaginare che si sia trattato di pura coincidenza. I quattro colpi messi a segno nella notte tra lunedì 4 e martedì 5 febbraio in diverse aree di servizio tra Giovinazzo, Molfetta e Bisceglie, a pochissimi minuti di distanza l'uno dall'altro, lasciano pochi dubbi: una vera e propria banda delle aree di servizio è entrata in azione.

Nel mirino, andando per ordine, le stazioni di servizio in entrambi i sensi di marcia tra Giovinazzo e Santo Spirito, quindi un bar con annesso distributore carburanti Ip in contrada Padula a Molfetta e infine l'area di servizio Ip di via Matteo Renato Imbriani a Bisceglie, sulla strada statale 16 adriatica nel tratto Bisceglie-Molfetta.

Identiche le modalità con cui i malviventi hanno preso d'assalto gli esercizi commerciali: forzatura degli ingressi, sottrazione di diverse stecche di sigarette e dei quantitativi di denaro presidenti nei registratori di cassa.

I Carabinieri, in tutti i casi, hanno acquisito i filmati delle telecamere di videosorveglianza interne ed esterne, con l'obiettivo di ottenere qualche dettaglio utile per identificare i componenti del gruppo criminale. Non è escluso possa trattarsi degli stessi che, lo scorso 21 ottobre, misero a segno un furto nella stazione di servizio Del.Ca di via Mauro Giuliani, sempre a Bisceglie.