La Compagnia Teatro del Viaggio di Gianluigi Belsito presenta le attività rivolte alle scolaresche

Primo appuntamento dimostrativo mercoledì 26 a Trani

lunedì 17 settembre 2018 11.54
Nata per offrire al pubblico una alternativa che va oltre il teatro come semplice luogo fisico, la compagnia Teatro del Viaggio diretta da l biscegliese Gianluigi Belsito è da anni orientata verso iniziative artistiche che trovano la loro naturale collocazione in luoghi carichi di fascino e suggestione.

Così il teatro diventa valore aggiunto di viaggi scolastici e uscite didattiche: Castelli, Musei, Boschi, siti storici e archeologici, ospitano spettacoli idealmente legati alla location visitata. A tal fine saranno organizzate anteprime, esclusivamente riservate ai docenti, delle visite guidate teatralizzate proposte per il prossimo anno scolastico 2018/19.

In collaborazione con la Società Nova Apulia, con inizio alle ore 15:30, si metterà in scena con modalità itinerante stralci da "A modern Hamlet" (recitato parzialmente anche in lingua inglese, per le scuole secondarie di primo e secondo grado), "Federico II e il sogno della conoscenza" (un classico del repertorio della compagnia, stessa fascia di studenti) e "Il Fantasma di Canterville" (per le scuole primarie con il coinvolgimento degli studenti nella lettura espressiva).

L'appuntamento è fissato per mercoledì 26 settembre al Castello di Trani, giovedì 27 a Gioia del Colle e venerdì 28 al Castello di Bari. L'altro spettacolo itinerante, "Il Bosco delle ,etamorfosi", ha luogo nei parchi naturali e rupestri: gli appuntamenti sono di domenica mattina, con inizio alle ore 10:00 precisamente domenica 23 settembre nel Parco rurale Lama d'antico a Savelletri e domenica 30 presso la Riserva naturale Selva Reale a Ruvo di Puglia.

Per informazioni e prenotazioni è possibile scrivere a ilteatrodelviaggio@gmail.com specificando nominativo e istituto scolastico di riferimento, oltre alle giornate di proprio interesse.