La ripartizione tecnica: «Gli importi stanziati per la Green Card 2017 sono inferiori a quelli maturati»

Nota degli uffici «Non abbiamo informazioni sugli importi Green card 2018 e 2019»

mercoledì 17 luglio 2019 9.43
Una comunicazione pubblica destinata, inevitabilmente, a far discutere.
È apparsa nelle ultime ore, all'interno di alcuni uffici comunali, una nota a firma dell'architetto Giacomo Losapio, dirigente della ripartizione tecnica del comune di Bisceglie, dal significato emblematico: «Si informa la cittadinanza che per informazioni inerenti la Green card 2017 questo ufficio effettua ricevimento esclusivamente il martedì pomeriggio dalle 15:00 alle 17:00».

Considerato l'alto numero di utenti interessati a ulteriori approfondimenti, la limitata disponibilità degli uffici (appena due ore settimanali) è ritenuta insufficiente.

La parte conclusiva dell'avviso ha scatenato le proteste di diversi cittadini, che si sono rivolti a BisceglieViva per segnalarne il contenuto: «Gli importi stanziati per il 2017 sono inferiori alle quantità maturate, secondo gli stanziamenti di bilancio. Per quanto riguarda le annualità 2018-2019 questo ufficio non ha informazioni in merito».
In parole povere, i possessori di Green Card riceveranno solo una parte dei rimborsi maturati nel 2017 in virtù di uno stanziamento di bilancio che non copre tutto l'importo. Quanto al 2018 e al 2019, la ripartizione tecnica allarga idealmente le braccia confessando candidamente di non aver ricevuto disposizioni.