L'avviso della ripartizione tecnica
L'avviso della ripartizione tecnica
Attualità

La ripartizione tecnica: «Gli importi stanziati per la Green Card 2017 sono inferiori a quelli maturati»

Nota degli uffici «Non abbiamo informazioni sugli importi Green card 2018 e 2019»

Una comunicazione pubblica destinata, inevitabilmente, a far discutere.
È apparsa nelle ultime ore, all'interno di alcuni uffici comunali, una nota a firma dell'architetto Giacomo Losapio, dirigente della ripartizione tecnica del comune di Bisceglie, dal significato emblematico: «Si informa la cittadinanza che per informazioni inerenti la Green card 2017 questo ufficio effettua ricevimento esclusivamente il martedì pomeriggio dalle 15:00 alle 17:00».

Considerato l'alto numero di utenti interessati a ulteriori approfondimenti, la limitata disponibilità degli uffici (appena due ore settimanali) è ritenuta insufficiente.

La parte conclusiva dell'avviso ha scatenato le proteste di diversi cittadini, che si sono rivolti a BisceglieViva per segnalarne il contenuto: «Gli importi stanziati per il 2017 sono inferiori alle quantità maturate, secondo gli stanziamenti di bilancio. Per quanto riguarda le annualità 2018-2019 questo ufficio non ha informazioni in merito».
In parole povere, i possessori di Green Card riceveranno solo una parte dei rimborsi maturati nel 2017 in virtù di uno stanziamento di bilancio che non copre tutto l'importo. Quanto al 2018 e al 2019, la ripartizione tecnica allarga idealmente le braccia confessando candidamente di non aver ricevuto disposizioni.
  • green card
Altri contenuti a tema
Una convenzione legale per recupero crediti Green card Una convenzione legale per recupero crediti Green card Iniziativa del movimento Difendiamo Bisceglie. L’assistenza sarà gratuita per i cittadini che aderiranno
L'allarme di Spina: «Angarano pronto a cancellare la Green Card e aumentare la Tari?» L'allarme di Spina: «Angarano pronto a cancellare la Green Card e aumentare la Tari?» L'ex sindaco: «Termine ultimo per le variazioni di bilancio è il 30 novembre, a quel punto capiremo se i soldi saranno sufficienti»
Difendiamo Bisceglie: «Sconcertati per la cancellazione della Green Card» Difendiamo Bisceglie: «Sconcertati per la cancellazione della Green Card» Il movimento civico: «Vigileremo sui rimborsi per il 2017, il 2018 e l'anno in corso»
Green Card, Angelo Consiglio: «Ecco la verità» Green Card, Angelo Consiglio: «Ecco la verità» Il vicesindaco ricostruisce la vicenda: «Abbiamo rimediato alla negligenza e alla sufficienza amministrativa altrui»
Rimborso Green card, Difendiamo Bisceglie lancia le azioni collettive Rimborso Green card, Difendiamo Bisceglie lancia le azioni collettive Lunedì il via alla raccolta delle sottoscrizioni per presentare le domande al comune
Francesco Spina risponde ad Angelo Consiglio sulla green card Francesco Spina risponde ad Angelo Consiglio sulla green card «Abbiate il coraggio di dire che non le volete pagare più e cambiate il regolamento cittadino»
Green card, Consiglio: «Qualcuno ha la memoria corta oppure mente spudoratamente» Green card, Consiglio: «Qualcuno ha la memoria corta oppure mente spudoratamente» Il vicesindaco denuncia la vecchia amministrazione di non aveva stanziato neanche un euro per le premialità 2017
«Dove sono i nostri soldi?» «Dove sono i nostri soldi?» La protesta di una cittadina biscegliese contro il rimborso incompleto degli importi relativi alla Green card 2017
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.