Distribuzione delle Green Card del Consorzio Ambiente 2.0
Distribuzione delle Green Card del Consorzio Ambiente 2.0
Politica

Difendiamo Bisceglie: «Sconcertati per la cancellazione della Green Card»

Il movimento civico: «Vigileremo sui rimborsi per il 2017, il 2018 e l'anno in corso»

Il movimento Difendiamo Bisceglie contesta l'operato dell'amministrazione comunale in materia di gestione della vicenda Green Card, sostenendo di aver riscontrato una chiara intenzione politico-amministrativa di cancellazione della premialità.

«Apprendiamo con sconcerto che, improvvisamente, a fine anno l'amministrazione Angarano stravolge la sua programmazione del 2019 e cancella di fatto la Green Card» hanno sostenuto i referenti del gruppo. «Perché lo fanno ora e non all'inizio del 2019? Perché non aspettare la fine dell'anno?» si sono chiesti.

Secondo Difendiamo Bisceglie «si tratta di un modo per utilizzare comunque per il 2019 l'impegno dei cittadini nel portare i rifiuti differenziati alle isole ecologiche senza riconoscere il corrispettivo stabilito con i regolamenti della precedente amministrazione Spina. Un ennesimo atto di slealtà verso verso i cittadini che hanno creduto nella parola dell'amministrazione Angarano - che ha sempre sostenuto di voler proseguire con la Green Card - e nel regolamento pubblicato sul sito del comune fino a ottobre 2019. Ora l'improvvisa svolta verso la cancellazione dell'importante incentivo».

Massima attenzione sui rimborsi per gli anni passati e il 2019

I rappresentanti del movimento civico ritengono che «la scelta graverà sicuramente sulle casse comunali con le conseguenze derivanti dal pagamento delle salate sanzioni dell'ecotassa. Difendiamo Bisceglie sarà ben attenta che per 2017 2018 e 2019 (compreso il mese di ottobre) vengano pagate le somme sudate e maturate dai cittadini con le rispettive Green Card. Tra l'altro, il cambiamento improvviso delle tariffe dimostra che le nostre azioni per il rimborso collettivo sono fondate e che il comune riconosce la loro fondatezza e l'efficacia integrale dei regolamenti e delle tariffe introdotte dall'amministrazione Spina e vigenti fino a ottobre 2019».
  • tari
  • green card
  • Difendiamo Bisceglie
Altri contenuti a tema
Suolo pubblico e tassazione locale, Spina: «Amministrazione stralunata e cinica» Suolo pubblico e tassazione locale, Spina: «Amministrazione stralunata e cinica» L'ex sindaco valuta l'ipotesi di indire manifestazioni di protesta
1 Le opposizioni: «Volevamo l'annullamento della Tari per l'anno 2020» Le opposizioni: «Volevamo l'annullamento della Tari per l'anno 2020» «I biscegliesi saranno costretti a pagare due rate insieme. Un grande gesto di Angarano di aiutare chi è in difficoltà»
Consiglio comunale, il differimento Tari passa col voto contrario dell'opposizione tranne Fata Consiglio comunale, il differimento Tari passa col voto contrario dell'opposizione tranne Fata Angarano deluso dal comportamento delle minoranze: «Pagina nera in un momento già delicato»
Marco Di Leo: «Riduzione Tari del 25% per il 2020» Marco Di Leo: «Riduzione Tari del 25% per il 2020» «L'amministrazione si adoperi immediatamente per garantire questa possibilità ai commercianti biscegliesi»
Coronavirus, Spina: «Angarano cancelli la Tari per il periodo di chiusura delle attività» Coronavirus, Spina: «Angarano cancelli la Tari per il periodo di chiusura delle attività» «Eticamente e politicamente doveroso esonerare chi non beneficerà del servizio per la durata dello stop»
Spina durissimo con la giunta sulla proposta di proroga della scadenza Tari di maggio Spina durissimo con la giunta sulla proposta di proroga della scadenza Tari di maggio «Come potranno esercizi o famiglie senza reddito per un lungo periodo pagare due rate insieme a luglio?»
Coronavirus, la giunta propone lo slittamento della prima rata Tari Coronavirus, la giunta propone lo slittamento della prima rata Tari Chiesto anche un differimento dei termini di pagamento dei solleciti a 90 giorni. Scontato l'ok del consiglio
Consiglio comunale, proposte di Spina per la difesa dell'economia biscegliese Consiglio comunale, proposte di Spina per la difesa dell'economia biscegliese L'ex sindaco ha chiesto la sospensione delle Cartelle Tari
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.