La tenacia di Filomena Lamberti testimonianza contro la violenza sulle donne

Giovedì 20 dicembre l'autrice ospite dell'associazione Sarah alle Vecchie Segherie Mastrototaro

domenica 16 dicembre 2018
Una testimonianza di coraggio e tenacia. Giovedì 20 dicembre, alle ore 19:00, l'associazione Sarah accoglierà Filomena Lamberti alle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie. Il racconto della sua vicenda nel libro "Un'altra vita". Una donna sfigurata dall'acido, sfregiata dall'odio ma tutt'altro che scalfita nella sua capacità di essere esempio di dignità e forza di volontà.

L'appuntamento prenatalizio è l'ennesima certificazione dell'impegno dell'associazione di promozione sociale Sarah a tutela delle donne che subiscono violenza. Guidata da Michela Lopolito, in poco meno di due anni Sarah è divenuto un efficace presidio in città per tutelare e aiutare le donne vittime di violenza offrendo assistenza psicologica, medica e legale, con la collaborazione di tante volontarie e sostenitrici.

Notevole è anche l'attività di l'organizzazione di eventi ed incontri al fine di sensibilizzare l'opinione pubblica al problema della violenza di genere come nel caso della conversazione con Filomena Lamberti.