Lavori in corso per la zona pedonale in via La Spiaggia

Operai impegnati nell'installazione della segnaletica. Presto il varco elettronico

mercoledì 3 aprile 2019 11.30
A cura di Vito Troilo
Hanno preso il via nella mattinata di mercoledì 3 aprile, a Bisceglie, i lavori per la predisposizione della zona pedonale in via La Spiaggia e per il tratto contiguo di via della Libertà fino all'intersezione con via Salnitro (all'altezza della Lega Navale), secondo quanto stabilito dalla delibera di giunta comunale n° 91 del 26 marzo scorso.

La zona pedonale sarà in vigore 24 ore su 24 sia nei giorni feriali che nei giorni festivi e sarà consentito l'accesso ai soli veicoli dei residenti e dei titolari di attività commerciali al sol fine di effettuare operazioni di carico e scarico delle merci. I fornitori potranno transitare nelle fasce orarie 9:00-11:00 e 16:00-18:00 mentre i residenti avranno accesso h24, così come, naturalmente, i veicoli di soccorso, delle forze di polizia, dei servizi pubblici e quelli autorizzati per specifiche esigenze dal Comando di Polizia (pubbliche manifestazioni, maestranze per interventi urgenti, trasporto di disabili impossibilitati alla deambulazione).

Gli spazi di sosta riservati ai disabili esistenti in via La Spiaggia saranno spostati di alcuni metri, nei pressi del monumento dei marinai in Largo Ammiraglio de la Penne contestualmente ad ulteriori due spazi di sosta per disabili non personalizzati. I soli residenti di via La Spiaggia, autorizzati e previa esposizione di un pass che sarà rilasciato dalla Polizia Locale, disporranno di cinque spazi di sosta in via V. La Notte, nei pressi dell'intersezione con via De Donato Fragatella.

Mercoledì mattina gli operai hanno avviato gli interventi preliminari all'installazione della segnaletica verticale oltre che della presegnalazione in via Nazario Sauro e in via La Marina e soprattutto del sistema sistema di monitoraggio del transito tramite un varco elettronico omologato che sarà collocato all'inizio dell' area pedonale urbana di via la Spiaggia in prossimità dell'intersezione con via La Marina e via Nazario Sauro.