Le proposte del movimento Bisceglie illuminata al sindaco Angarano

«Avanziamo semplici spunti per incentivare l'utilizzo di mezzi alternativi per la circolazione cittadina»

lunedì 18 maggio 2020
Delle proposte, rivolte all'amministrazione comunale di Bisceglie, per incentivare l'utilizzo di mezzi alternativi per la circolazione cittadina.

Il movimento giovanile Bisceglie illuminata ha voluto promuovere al sindaco Angelantonio Angarano l'idea di realizzare una pista ciclabile nella zona urbana nei tratti compresi tra di via Imbriani e via Bovio con connessione su strade che portano sul lungomare e una che parte da via Sant'Andrea fino alle scuole superiori.

«Durante il periodo estivo si potrebbe riproporre l'utilizzo gratuito degli autobus comunali con le dovute precauzione prescritte in materia di emergenza sanitaria, con partenza dalla villa comunale alla litoranea nella fascia oraria 8-17 con due punti di arrivo e partenza. Un'iniziativa che suggeriamo dopo l'annuncio di uno studio tra tecnici e amministratori su un piano generale della mobilità post pandemia (delibera di giunta comunale numero 87 dell'8 maggio), di cui noi giovani apprezziamo» hanno dichiarato.

«Proponiamo anche la costituzione di un comitato consultivo, nel quale siano presenti la figura del "mobility manager" e tutte le associazioni presenti in città quale forma partecipativa sulle scelte relativa alla mobilità sostenibile» hanno concluso.