Il movimento giovanile Bisceglie illuminata
Il movimento giovanile Bisceglie illuminata
Associazioni

Le proposte del movimento Bisceglie illuminata al sindaco Angarano

«Avanziamo semplici spunti per incentivare l'utilizzo di mezzi alternativi per la circolazione cittadina»

Delle proposte, rivolte all'amministrazione comunale di Bisceglie, per incentivare l'utilizzo di mezzi alternativi per la circolazione cittadina.

Il movimento giovanile Bisceglie illuminata ha voluto promuovere al sindaco Angelantonio Angarano l'idea di realizzare una pista ciclabile nella zona urbana nei tratti compresi tra di via Imbriani e via Bovio con connessione su strade che portano sul lungomare e una che parte da via Sant'Andrea fino alle scuole superiori.

«Durante il periodo estivo si potrebbe riproporre l'utilizzo gratuito degli autobus comunali con le dovute precauzione prescritte in materia di emergenza sanitaria, con partenza dalla villa comunale alla litoranea nella fascia oraria 8-17 con due punti di arrivo e partenza. Un'iniziativa che suggeriamo dopo l'annuncio di uno studio tra tecnici e amministratori su un piano generale della mobilità post pandemia (delibera di giunta comunale numero 87 dell'8 maggio), di cui noi giovani apprezziamo» hanno dichiarato.

«Proponiamo anche la costituzione di un comitato consultivo, nel quale siano presenti la figura del "mobility manager" e tutte le associazioni presenti in città quale forma partecipativa sulle scelte relativa alla mobilità sostenibile» hanno concluso.
  • amministrazione comunale
  • Bisceglie illuminata
Altri contenuti a tema
«Giulia investita mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali. Inaccettabile» «Giulia investita mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali. Inaccettabile» Il commento del sindaco Angarano sulla morte della 46enne biscegliese. Giovedì pomeriggio i funerali
«Nessun caso Baywatch. Dalla Giunta indirizzo favorevole a un progetto per persone con disabilità» «Nessun caso Baywatch. Dalla Giunta indirizzo favorevole a un progetto per persone con disabilità» L'amministrazione comunale risponde alle accuse mosse da Francesco Spina
Bisceglie si conferma tra le Spighe Verdi per il settimo anno consecutivo Bisceglie si conferma tra le Spighe Verdi per il settimo anno consecutivo Il sindaco Angarano: «La conferma di una visione che punta a coniugare sviluppo, sostenibilità, agricoltura di qualità»
Angarano: «Vanno avanti con costanza le manutenzioni in città» Angarano: «Vanno avanti con costanza le manutenzioni in città» «Le criticità ci sono ma stiamo intervenendo, giorno dopo giorno. Un impegno costante»
Lutto cittadino nel giorno dei funerali di Franco Napoletano Lutto cittadino nel giorno dei funerali di Franco Napoletano L'annuncio del sindaco Angelantonio Angarano
Maturità 2026, il sindaco Angarano scrive ai maturandi Maturità 2026, il sindaco Angarano scrive ai maturandi «Vi guardiamo con orgoglio perché in voi vediamo il futuro: futuro che studia, che sogna, che sceglie, che a volte sbaglia ma non smette di rialzarsi e di riprovarci»
Morte Carlo Gramegna, il cordoglio del sindaco Angarano Morte Carlo Gramegna, il cordoglio del sindaco Angarano Il 47enne biscegliese è deceduto a seguito di un brutto incidente con la sua moto lunedì mattina
Lavoratori stranieri in agricoltura, presto una cittadella dell'accoglienza a Bisceglie Lavoratori stranieri in agricoltura, presto una cittadella dell'accoglienza a Bisceglie Ad agosto prevista la scadenza dei lavori finanziati dal Pnrr. Mininni (segretario nazionale Flai Cgil): «Un'opportunità simile non tornerà più». Angarano: «Progetto unico nella Bat»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.