Lezione di yoga al Giardino Botanico Veneziani

Appuntamento incluso nel cartellone della rassegna "Dentro – Verde e benessere"

mercoledì 5 agosto 2020 10.24
"Lo yoga non prende tempo, ti restituisce tempo".
Martedì 11 agosto, dalle ore 18:30, è in programma al Giardino Botanico Veneziani di Bisceglie una lezione di yoga e di pilates con le insegnanti Gilda Bellifemine e Micaela Lomuscio, del centro yoga biscegliese "Joya".

L'evento, incluso nella rassegna "Dentro - Verde e benessere", organizzata dalle associazioni biscegliesi Muvt e Mosquito aps, che si occupano regolarmente della gestione del giardino, è patrocinato dal Comune di Bisceglie.
Creando un perfetto connubio tra sport e natura, l'iniziativa sarà dedicata a due discipline fisico-spirituali con particolare attenzione alla respirazione ed al relax, fonti di equilibrio interiore per chi le pratica.

L'accoglienza dei partecipanti precederà un breve tour: i collettivi giovanili Mosquito e Muvt faranno da guide tra i viali fiorati mentre la lezione di piltase, dedicata alla ricerca e al rinvigorimento del proprio "centro", avrà inizio alle ore 19; successivamente, dalle ore 19:45, le insegnanti si concentreranno sulla sessione di Iyengar Yoga, più incentrato sulla respirazione. Infine, alle 20:30 sarà possibile prendere parte a un rinfresco gestito dai soci nella zona ristoro, allietato da un rilassante sottofondo musicale.

Le attente insegnanti Gilda Bellifemine e Micaela Lomuscio saranno liete di guidare i partecipanti alla scoperta del loro corpo e del loro respiro, primi step per il raggiungimento di serenità e di benessere interiori, in cui è possibile ritrovare se stessi, allontanandosi da rumori e interferenze esterne.

L'ingresso è aperto a tutti coloro abbiano voglia di sperimentare un'attività diversa dal solito, o a chi ne sia già appassionato e sia curioso di praticarla in un posto diverso e naturale; per prendere parte alla lezione, è previsto un simbolico contributo di partecipazione, ed è inoltre necessario munirsi di un tappetino per yoga, di un telo in spugna o cotone, di uno spray antizanzare e di indossare abiti comodi.
È possibile iscriversi o chiedere ulteriori informazioni contattando gli organizzatori o le insegnanti.

con la collaborazione di Silvia Cantarone