Liberocorpo amatori, a scuola di coreografie con over 65, scuole, famiglie

Per partecipare ai percorsi di creazione coreografica, che saranno presentati il 9 gennaio al teatro Garibaldi, non serve alcuna preparazione di base

mercoledì 3 gennaio 2018
A cura di Serena Ferrara
Un laboratorio di creazione coreografica aperto a scolaresche, adulti, anziani, famiglie intere, perché passi il messaggio che la danza fa parte della vita sociale comune, delle pratiche espressive di qualsiasi popolo, di ogni tradizione.

Il Teatro Garibaldi di Bisceglie e Menhir Danza tornano a collaborare per Libero Corpo, che quest'anno rilancia con l'apertura della sezione dedicata agli amatori senza rinunciare alla consueta sezione dedicata ai giovani professionisti.

Obiettivo: spiegare, con i fatti, che la danza, in quanto forma di relazione, è strumento quotidiano per abitare il mondo e che chiunque può esserne un autore.

Martedì 9 gennaio, con un incontro di presentazione in programma alle 18:00 presso il Teatro Garibaldi, l'iniziativa sarà presentata al pubblico di tutti i curiosi. Durante la serata verranno raccolte le adesioni e definiti i percorsi di creazione delle coreografie, guidati da Giulio De Leo con l'assistenza di Erika Guastamacchia e di tutta la Compagnia Menhir Danza.

Per iscriversi sarà sufficiente compilare una scheda d'iscrizione e versare un contributo di 30,00 euro comprensivo dell'accesso agli appuntamenti e della copertura assicurativa.

Per partecipare all'iniziativa, che punterà alla produzione di una serie di coreografie (una dedicata alla comunità scolastica; una realizzata con gli over 65; una per uomini e donne di età compresa fra i 35 e i 55 anni ed una per piccoli nuclei familiari) non servono competenze specifiche, né preparazioni o abilità fisiche specifiche. Gli unici requisiti necessari sono curiosità, disponibilità e costanza.

Le creazioni coreografiche prodotte andranno in scena fra il 27 e il 29 Aprile 2018, nell'ambito di Prospettiva Nievskji 2018, la rassegna di danza contemporanea del Teatro Garibaldi giunta alla sua quarta edizione.


BANDO ➡ http://bit.ly/2z9JjYv
SCHEDA DI ISCRIZIONE ➡ http://bit.ly/2BtF2Fz

INFO E CONTATTI
Compagnia Menhir Danza 3405644747
info@compagniamenhir.it

sistemaGaribaldi
329 4782068/ 3288677116
sistemagaribaldi@gmail.com