liberocorpo
liberocorpo
Cultura

Liberocorpo amatori, a scuola di coreografie con over 65, scuole, famiglie

Per partecipare ai percorsi di creazione coreografica, che saranno presentati il 9 gennaio al teatro Garibaldi, non serve alcuna preparazione di base

Un laboratorio di creazione coreografica aperto a scolaresche, adulti, anziani, famiglie intere, perché passi il messaggio che la danza fa parte della vita sociale comune, delle pratiche espressive di qualsiasi popolo, di ogni tradizione.

Il Teatro Garibaldi di Bisceglie e Menhir Danza tornano a collaborare per Libero Corpo, che quest'anno rilancia con l'apertura della sezione dedicata agli amatori senza rinunciare alla consueta sezione dedicata ai giovani professionisti.

Obiettivo: spiegare, con i fatti, che la danza, in quanto forma di relazione, è strumento quotidiano per abitare il mondo e che chiunque può esserne un autore.

Martedì 9 gennaio, con un incontro di presentazione in programma alle 18:00 presso il Teatro Garibaldi, l'iniziativa sarà presentata al pubblico di tutti i curiosi. Durante la serata verranno raccolte le adesioni e definiti i percorsi di creazione delle coreografie, guidati da Giulio De Leo con l'assistenza di Erika Guastamacchia e di tutta la Compagnia Menhir Danza.

Per iscriversi sarà sufficiente compilare una scheda d'iscrizione e versare un contributo di 30,00 euro comprensivo dell'accesso agli appuntamenti e della copertura assicurativa.

Per partecipare all'iniziativa, che punterà alla produzione di una serie di coreografie (una dedicata alla comunità scolastica; una realizzata con gli over 65; una per uomini e donne di età compresa fra i 35 e i 55 anni ed una per piccoli nuclei familiari) non servono competenze specifiche, né preparazioni o abilità fisiche specifiche. Gli unici requisiti necessari sono curiosità, disponibilità e costanza.

Le creazioni coreografiche prodotte andranno in scena fra il 27 e il 29 Aprile 2018, nell'ambito di Prospettiva Nievskji 2018, la rassegna di danza contemporanea del Teatro Garibaldi giunta alla sua quarta edizione.


BANDO ➡ http://bit.ly/2z9JjYv
SCHEDA DI ISCRIZIONE ➡ http://bit.ly/2BtF2Fz

INFO E CONTATTI
Compagnia Menhir Danza 3405644747
info@compagniamenhir.it

sistemaGaribaldi
329 4782068/ 3288677116
sistemagaribaldi@gmail.com
  • Teatro Garibaldi
  • danza
Altri contenuti a tema
Prestigiosa esibizione di Vanessa Consiglio nella stagione di ballo del teatro Arcimboldi Prestigiosa esibizione di Vanessa Consiglio nella stagione di ballo del teatro Arcimboldi La diciottenne biscegliese ancora una volta protagonista nei balletti "Biancaneve" e "Lago dei cigni"
Angarano: «Lavori Teatro Garibaldi finalmente a buon punto» Angarano: «Lavori Teatro Garibaldi finalmente a buon punto» Il sindaco di Bisceglie: «Presto potremo finalmente riavere il nostro teatro sicuro e funzionale»
Concorso "Fare futuro", candidature aperte Concorso "Fare futuro", candidature aperte 5 borse di studio destinate ad artisti attivi sul territorio
Vanessa Consiglio protagonista al teatro degli Arcimboldi di Milano Vanessa Consiglio protagonista al teatro degli Arcimboldi di Milano La 17enne ballerina biscegliese in scena con "Lo schiaccianoci" a fianco di due grandi nomi della danza mondiale
Fata: «Sistema Garibaldi è uno dei tristi esempi della politica fallimentare di Angarano» Fata: «Sistema Garibaldi è uno dei tristi esempi della politica fallimentare di Angarano» «Sconfortante registrare come il nostro teatro sia chiuso da quattro anni per lavori che si sarebbero dovuti concludere nella primavera del 2019»
Da Carlo Bruni un nuovo durissimo attacco ad Angarano Da Carlo Bruni un nuovo durissimo attacco ad Angarano «Sono colpevole di aver lavorato per la crescita culturale della città»
"Eterna presenza", evento-tributo alla memoria di Antonio Caggianelli "Eterna presenza", evento-tributo alla memoria di Antonio Caggianelli Sabato 16 luglio, al Teatro Mediterraneo, una summa degli spettacoli coreografati dall'indimenticabile artista biscegliese
La scuola di danza "Passo a due" protagonista ai campionati regionali di Lucera La scuola di danza "Passo a due" protagonista ai campionati regionali di Lucera Ben tre primi posti conquistati nelle categorie Under 12, 16 e 17 latin style sincronizzato
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.