Lutto cittadino nel giorno dei funerali di Franco Napoletano
L'annuncio del sindaco Angelantonio Angarano
lunedì 22 giugno 2026
09.40
«Per tutto quello che è stato per Bisceglie, nel giorno dei funerali sarà proclamato il lutto cittadino». È l'annuncio del sindaco Angelantonio Angarano, nel messaggio di cordoglio in omaggio all'ex primo cittadino e onorevole Franco Napoletano, che si è spento all'età di 66 anni.
La sala consiliare, intitolata al professor Giovanni Bruni, ospiterà, dalle 16 alle 20 di lunedì e dalle 9 alle 15 di martedì la camera ardente. I funerali sono in programma martedì 23 giugno alle ore 16 nella basilica concattedrale di San Pietro.
Nel corso della giornata si è disposto:
La sala consiliare, intitolata al professor Giovanni Bruni, ospiterà, dalle 16 alle 20 di lunedì e dalle 9 alle 15 di martedì la camera ardente. I funerali sono in programma martedì 23 giugno alle ore 16 nella basilica concattedrale di San Pietro.
Nel corso della giornata si è disposto:
- l'esposizione delle bandiere a mezz'asta nelle sedi comunali;
- la sospensione di tutte le manifestazioni pubbliche per tutta la giornata del lutto cittadino;
- la sospensione dell'attività lavorativa negli esercizi commerciali, nelle imprese e nelle attività artigianali, dalle ore 16 e fino alla conclusione dei funerali, con l'abbassamento delle serrande;
- la sospensione delle attività lavorative dei cantieri cittadini dalle ore 16 e fino alla conclusione dei funerali;
- il divieto di attività ludiche, ricreative e di intrattenimento su suolo pubblico, unitamente ad ogni altro comportamento che contrasti con il carattere luttuoso della giornata.