Franco Napoletano
Franco Napoletano
Politica

Lutto cittadino nel giorno dei funerali di Franco Napoletano

L'annuncio del sindaco Angelantonio Angarano

«Per tutto quello che è stato per Bisceglie, nel giorno dei funerali sarà proclamato il lutto cittadino». È l'annuncio del sindaco Angelantonio Angarano, nel messaggio di cordoglio in omaggio all'ex primo cittadino e onorevole Franco Napoletano, che si è spento all'età di 66 anni.

La sala consiliare, intitolata al professor Giovanni Bruni, ospiterà, dalle 16 alle 20 di lunedì e dalle 9 alle 15 di martedì la camera ardente. I funerali sono in programma martedì 23 giugno alle ore 16 nella basilica concattedrale di San Pietro.

Nel corso della giornata si è disposto:
  1. l'esposizione delle bandiere a mezz'asta nelle sedi comunali;
  2. la sospensione di tutte le manifestazioni pubbliche per tutta la giornata del lutto cittadino;
  3. la sospensione dell'attività lavorativa negli esercizi commerciali, nelle imprese e nelle attività artigianali, dalle ore 16 e fino alla conclusione dei funerali, con l'abbassamento delle serrande;
  4. la sospensione delle attività lavorative dei cantieri cittadini dalle ore 16 e fino alla conclusione dei funerali;
  5. il divieto di attività ludiche, ricreative e di intrattenimento su suolo pubblico, unitamente ad ogni altro comportamento che contrasti con il carattere luttuoso della giornata.
Si invita tutti, indistintamente, in segno di raccoglimento e rispetto, ad osservare, in tutta la città, in particolare dalle ore 16 e fino al termine delle esequie, il massimo silenzio, con attenzione alle emissioni sonore musicali, a quelle legate alla circolazione dei veicoli a motore, a qualsivoglia produzione di rumore o suono contrastante con il clima di raccoglimento indicato.
  • Franco Napoletano
Altri contenuti a tema
«I tifosi del Bisceglie calcio non hanno onorato i valori dello sport» «I tifosi del Bisceglie calcio non hanno onorato i valori dello sport» Le parole del sindaco Angarano e dell’assessore allo sport Pasquale
Il coraggio di Alessandra salva la vita a Lorenzo Misino su un campo di padel Il coraggio di Alessandra salva la vita a Lorenzo Misino su un campo di padel Il biscegliese, colpito da un infarto, ha ricevuto un provvidenziale massaggio cardiaco con defibrillatore dall'infermiera andriese. È accaduto a Trani: un cittadino molfettese ha segnalato l'episodio ai due sindaci
Si è insediata la commissione De.Co. Si è insediata la commissione De.Co. Sarà chiamata a tutelare, valorizzare e promuovere le eccellenze agroalimentari e gastronomiche della città
Francesco Spina: «Sui piani di rigenerazione urbana si sgretola la maggioranza Angarano» Francesco Spina: «Sui piani di rigenerazione urbana si sgretola la maggioranza Angarano» La nota del consigliere comunale di opposizione
Ponte Lama, sopralluogo dei sindaci Angarano e Galiano Ponte Lama, sopralluogo dei sindaci Angarano e Galiano Il primo cittadino biscegliese: «Abbiamo condiviso le criticità trovate durante i lavori. I tempi saranno rispettati»
«Quasi un distributore h24 su due non rispetta la legge» «Quasi un distributore h24 su due non rispetta la legge» Notte di controlli da parte della polizia locale. Il bilancio del sindaco Angarano
Spiagge, il Sindaco Angarano: «Controlli serrati, Polizia Locale in prima linea, multare gli incivili» Spiagge, il Sindaco Angarano: «Controlli serrati, Polizia Locale in prima linea, multare gli incivili» Dopo episodi incresciosi della notte di San Lorenzo, l’Amministrazione impegnata sul campo in una campagna di sensibilizzazione e verifica dei comportamenti
Notte di San Lorenzo, spiagge piene di rifiuti. Lo sfogo del sindaco Angarano Notte di San Lorenzo, spiagge piene di rifiuti. Lo sfogo del sindaco Angarano «Ogni busta abbandonata per strada rischia di far aumentare le tasse a tutti i biscegliesi»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.