Manovra tributaria, Angarano: «Promessa mantenuta»

Il Sindaco: «Aiutamo la cittadinanza riducendo drasticamente i tributi»

martedì 8 settembre 2020 0.17
La sua maggioranza, benchè con un margine reso più risicato dalla mancata partecipazione ai lavori da parte di Angela Di Gregorio e dal voto contrario di Rossano Sasso, ha appprovato la manovra tributaria (già vistata dalla Giunta) che ha definito tariffe e sgravi per Imu, Tari e Tosap a seguito dell'emergenza epidemiologica.
Angelantonio Angarano, Sindaco di Bisceglie, ha commentato con soddisfazione l'esito della riunione di lunedì 7 settembre del consiglio comunale: «Lo avevamo promesso e lo abbiamo fatto» ha affermato il primo cittadino. «Malgrado il Comune debba fare i conti con considerevoli mancate entrate, solo in parte ristorate dallo Stato, abbiamo fatto uno sforzo notevole decidendo di destinare oltre due milioni di euro dal bilancio comunale per finanziare una massiccia manovra economica» ha aggiunto.

«Riducendo drasticamente i tributi, aiutiamo in maniera significativa la cittadinanza colpita dall'emergenza sociale derivata dal Coronavirus, dando ossigeno al tessuto commerciale, produttivo e imprenditoriale della città. La ripartenza della nostra economia è di vitale importanza per superare il momento in assoluto più delicato che stiamo vivendo dal secondo dopoguerra ad oggi. Siamo consapevoli che ci vorrà tempo per superare la crisi ma noi ci siamo e ci saremo. Ripartiamo insieme, con fiducia nel futuro» ha concluso.