Martedì 18 ottobre l'inaugurazione della nuova area mercatale

Il trasferimento del mercato settimanale in via San Martino sarà finalmente realtà dopo 22 anni trascorsi per le strade del quartiere Seminario

giovedì 13 ottobre 2022 8.59
A cura di Vito Troilo
«Una data storica per Bisceglie». Martedì 18 ottobre, alle ore 9, si terrà la cerimonia di inaugurazione della nuova area mercatale polifunzionale di via San Martino. L'ultimo sopralluogo effettuato dal Sindaco Angelantonio Angarano insieme ai tecnici del Comune ha prodotto il via libera al tanto sospirato trasferimento del mercato settimanale, atteso da decenni.

La soluzione dello spostamento in zona Seminario, adottata nel lontano 2000 in modalità "temporanea", si è protratta per ben 22 anni con inevitabili ripercussioni sulla vita quotidiana di un quartiere che con il tempo ha dovuto fare l'abitudine ai disagi del martedì. La nuova "casa" del commercio su aree pubbliche, non molto distante da quel rione, risolverà senza dubbio diversi problemi. Pende soltanto l'incognita parcheggi ma è evidente come l'utilizzo degli spazi di via San Martino costituisca un notevole miglioramento in termini assoluti.