Martedì a Palazzo Tupputi l'ensemble Dominæ in "Io sono Lucrezia"

La formazione tutta al femminile in un concerto dedicato a Lucrezia Borgia

lunedì 5 agosto 2019
L'ensemble "Dominæ", composto interamente da donne, si esibirà martedì 6 agosto a Palazzo Tupputi nel concerto intitolato "Io sono Lucrezia", dedicato alla più controversa figura femminile della storia: Lucrezia Borgia (1482-1519). L'evento ricade tra gli appuntamenti organizzati in occasione del cinquecentenario della morte della Duchessa di Bisceglie.

Le musiche saranno corredate dai bellissimi scritti del giovane ma promettente Mariano Rizzo, autore di "Storie di tenebre nella storia di Puglia" (Edizioni di Pagina) e dalla suadente voce narrante di Marileda Maggi, doppiatrice e speaker radiofonica e televisiva. In scena, le soprano Valeria Polizio e Maria Luisa Dituri; al violino barocco Annarita Lorusso, alla viola da gamba Paola La Forgia, alle percussioni Beatrice Birardi, al clavicembalo Eloise Ameruoso. Danzatrici Ada Martella e Lory Porcaro.

Lucrezia Borgia: crudele avvelenatrice o sommessa vittima? Astuta pianificatrice o romantica sposa? In 'Io sono Lucrezia' si percorreranno i molteplici lati di una personalità così complessa e accattivante in cui musica, danza, parole e voce esalteranno questi compositi aspetti, spesso ambigui, il più delle volte architettati.

Per informazioni è possibile rivolgersi al numero telefonico 3474905226.