Mauro Di Pierro è il nuovo capo di gabinetto del sindaco

L'attesa nomina è stata pubblicata sull'albo pretorio martedì pomeriggio

martedì 13 novembre 2018 17.58
A cura di Vito Troilo
Il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano ha nominato il capo di gabinetto tramite atto monocratico.

La scelta, peraltro già nota da alcuni giorni, è ricaduta sul professor Mauro Di Pierro, 62 anni, già assessore allo sport del comune di Bisceglie nelle giunte Napoletano di centrosinistra dal 1996 al 2006, leader del Pds e dei Ds poi, consigliere comunale di opposizione fra il 2006 e il 2011 nelle fila del Partito Democratico.

Di Pierro, insegnante di scienze motorie, supporterà il primo cittadino coordinando il funzionamento dell'ufficio, trattando le pratiche a contenuto prevalentemente politico concernente affari dell'amministrazione comunale o comunque assegnati dal sindaco o dalla giunta e curerà i rapporti con le organizzazioni politiche, sociali, economiche, culturali della città, con gli assessorati, i settori dell'ente e le circoscrizioni, al fine di raccogliere notizie ed informazioni da diffondere. Gestirà inoltre l'agenda di Angarano e farà da filtro telefonico.

L'attesa nomina è stata pubblicata sull'albo pretorio nel pomeriggio di martedì 13 novembre. Mauro Di Pierro, storico esponente della sinistra biscegliese, torna così alla ribalta in modo prepotente al fianco dell'amministrazione civica capeggiata dall'ex Pd Angelantonio Angarano.