Mercoledì a Bisceglie "Nello", il pullmino dei diritti Spi-Cgil

Pelagio: «Importante rendere i pensionati consapevoli»

martedì 11 maggio 2021
A cura di Vito Troilo
Ha ripreso il suo tour lunedì 10 da Barletta: sarà a Trani martedì 11 e quindi a Bisceglie mercoledì 12 maggio. "Nello", il pullmino rosso dei diritti dello Spi-Cgil, è tornato per le strade della Bat in concomitanza del passaggio della Puglia in fascia gialla, contestualmente alla ripresa delle attività dei servizi Inca-Cgil e Caaf-Cgil.

«Ovviamente con le dovute precauzioni, ed attenendosi alle regole fondamentali di prevenzione, nel rispetto del distanziamento sociale e della prenotazione, ci faremo carico di favorire l'attività nella prenotazione per i servizi previdenziali e fiscali (controllo e verifica pensioni, rilascio modello O bis M e CU, Mod. 730 ecc…) nel raggiungere i tanti soggetti disagiati, fragili e non autosufficienti, attraverso la prenotazione del servizio» ha dichiarato Felice Pelagio, segretario generale dello Spi-Cgil Bat.

«Riteniamo sia importante e prioritaria la condizione di essere presenti sul territorio e vicino ai bisogni, rendendo i pensionati e anziani consapevoli dei propri diritti. Continueremo a dare ancora una volta il meglio cercando di dare risposte con efficienza e competenza insieme alla Cgil e all'intero sistema dei servizi, Caaf e Inca» ha rimarcato.

"Nello" sarà presente, mercoledì 12, nei pressi della Camera del lavoro di via Monte San Michele a Bisceglie. Venerdì 14 farà tappa ad Andria, lunedì 17 a San Ferdinando di Puglia.