Nello, pullmino dei diritti Spi-Cgil
Nello, pullmino dei diritti Spi-Cgil
Economia e lavoro

Mercoledì a Bisceglie "Nello", il pullmino dei diritti Spi-Cgil

Pelagio: «Importante rendere i pensionati consapevoli»

Ha ripreso il suo tour lunedì 10 da Barletta: sarà a Trani martedì 11 e quindi a Bisceglie mercoledì 12 maggio. "Nello", il pullmino rosso dei diritti dello Spi-Cgil, è tornato per le strade della Bat in concomitanza del passaggio della Puglia in fascia gialla, contestualmente alla ripresa delle attività dei servizi Inca-Cgil e Caaf-Cgil.

«Ovviamente con le dovute precauzioni, ed attenendosi alle regole fondamentali di prevenzione, nel rispetto del distanziamento sociale e della prenotazione, ci faremo carico di favorire l'attività nella prenotazione per i servizi previdenziali e fiscali (controllo e verifica pensioni, rilascio modello O bis M e CU, Mod. 730 ecc…) nel raggiungere i tanti soggetti disagiati, fragili e non autosufficienti, attraverso la prenotazione del servizio» ha dichiarato Felice Pelagio, segretario generale dello Spi-Cgil Bat.

«Riteniamo sia importante e prioritaria la condizione di essere presenti sul territorio e vicino ai bisogni, rendendo i pensionati e anziani consapevoli dei propri diritti. Continueremo a dare ancora una volta il meglio cercando di dare risposte con efficienza e competenza insieme alla Cgil e all'intero sistema dei servizi, Caaf e Inca» ha rimarcato.

"Nello" sarà presente, mercoledì 12, nei pressi della Camera del lavoro di via Monte San Michele a Bisceglie. Venerdì 14 farà tappa ad Andria, lunedì 17 a San Ferdinando di Puglia.
  • CGIL
  • Cgil Bat
Altri contenuti a tema
Politiche abitative, riunione della cabina di regìa Comune-sindacati Politiche abitative, riunione della cabina di regìa Comune-sindacati «Stiamo producendo risultati per la città, i cui frutti si vedranno in maniera lampante quando le opere giungeranno a compimento»
Cgil: «Diritti dei lavoratori lesi mentre l'Ambito va a convegno con la cooperativa» Cgil: «Diritti dei lavoratori lesi mentre l'Ambito va a convegno con la cooperativa» Il segretario generale Fp Cgil Bat ha scritto a Emiliano e ai Sindaci di Bisceglie e Trani
Cgil sul potenziamento della rete ospedaliera pugliese: «Si valuti la situazione della Bat» Cgil sul potenziamento della rete ospedaliera pugliese: «Si valuti la situazione della Bat» I dirigenti sindacali D'Alberto e Remini si sono rivolti al Commissario straordinario Delle Donne
Scuola, i sindacati: «Difficile il rientro in presenza al 100% a settembre» Scuola, i sindacati: «Difficile il rientro in presenza al 100% a settembre» Problema principale le classi pollaio: «Un anno e mezzo di emergenza sanitaria non ha insegnato nulla alla politica»
Primo maggio, D'Alberto: «Il lavoro che cambia mette a rischio le tutele» Primo maggio, D'Alberto: «Il lavoro che cambia mette a rischio le tutele» Le parole del segretario Cgil Bat: «La sfida del sindacato è salvaguardare gli strumenti per la difesa di tutti i lavoratori»
Primo maggio, Angarano: «Vicini a chi ha perso il lavoro» Primo maggio, Angarano: «Vicini a chi ha perso il lavoro» Commemorazione davanti al monumento dedicato a Giuseppe Di Vittorio
Sindaco e assessori di Andria si tagliano l'indennità, paragone inevitabile con Bisceglie Sindaco e assessori di Andria si tagliano l'indennità, paragone inevitabile con Bisceglie Gli oppositori di Angarano rimarcano la mancata applicazione, al momento, della promessa di restituzione della metà del compenso da primo cittadino
«Braccianti, i conti non tornano» «Braccianti, i conti non tornano» L'analisi di Riglietti (Cgil): «Le giornate lavorarive dichiarate crescono ma il numero degli occupati scende»
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.