Metronotte Ruvo evitano furto all'impianto di depurazione dell'Aqp

Le Guardie particolari giurate hanno messo in fuga i malviventi

venerdì 16 novembre 2018 11.52
A cura di Vito Troilo
Erano pronti a mettere a segno un furto di significativo valore i malviventi che nella serata di giovedì 15 novembre hanno forzato il cancello di ingresso dell'impianto di depurazione di Acquedotto Pugliese in territorio di Bisceglie. Non avevano fatto i conti con la tempestività e la prontezza di riflessi degli agenti della Metronotte di Ruvo di Puglia.

Non è la prima volta che quel tipo di impianti è preso di mira da squadre organizzate di delinquenti che portano via i gruppi elettrogeni di grandi dimensioni presenti all'interno delle strutture.

L'intervento delle Guardie particolari giurate, allertate dall'impianto di allarme, ha messo in fuga i malintenzionati che hanno dovuto abbandonare sul posto anche il grosso autocarro che sarebbe servito verosimilmente per caricare le attrezzature. Sul posto sono giunti i Carabinieri e dopo una breve ricerca l'autocarro è risultato oggetto di furto in territorio di Monopoli sempre nella stessa giornata. Il mezzo pesante è stato rimesso nelle disponibilità del legittimo proprietario. Nulla risulta mancare all'interno dell'impianto Aqp di Bisceglie.