Misericordia Bisceglie scende in campo per Lisa

La confraternita biscegliese nell'organizzazione dell'evento benefico in programma martedì 27 marzo per la giovane molfettese colpita da emorragia cerebrale

sabato 24 marzo 2018 15.49
A cura di Nico Colangelo
Un musical per Lisa, perché "Nothing is impossibile": è proprio da questo slogan che nasce l'evento benefico "Quattro metri per due", organizzato al fine di contribuire la causa per la giovane 28enne molfettese colpita da emorragia cerebrale su malformazione artereo venosa.

Una ragazza come tante, costretta improvvisamente a lottare contro un male oscuro. La macchina della solidarietà della città di Molfetta e di quelle limitrofe si è già messa in moto da diverso tempo con un unico scopo, quello di contribuire tramite diverse iniziative al sostenimento delle costosissime cure in un centro dedicato all'avanguardia situato in Austria. Molto si è già fatto, ma si deve e si può fare di più. Per la vita.

La Misericordia di Bisceglie, nella figura di Andrea Ventura, si è fatta promotrice dell'evento, reso possibile grazie al coordinamento simultaneo con la Prof.ssa Rita Campi e la Dott.ssa Annarita Castoro, che si occuperanno anche di regia e sceneggiatura. L'evento si avvarrà del prezioso supporto dei volontari del Servizio Civile Nazionale della confraternita biscegliese e della locale Misericordia di Molfetta.

Il musical è tratto dal Premio Montessori 2010 "Un'amicizia in ballo" di R. Morgese e "Il Mistero corre su internet" di C. Elliot. Coreografia ideata da Claudia Azzollini, Anita Minervini, Ylenia de Bari, Angela Silvestri, Marianna Ragno. Lorena Fanelli canterà l'inedito "Come le stelle".

L'evento è in programma martedì 27 marzo, alle ore 20:30, presso l'auditorium Don Bosco della Parrocchia San Giuseppe di Molfetta.