Musica per grandi e piccoli, il cartellone natalizio di ArteVives

Tutti gli appuntamenti in programma a Palazzo Vives Frisari

venerdì 16 dicembre 2022
L'associazione Arte Vives, presieduta da Mario Sergio Zecchillo, ha diffuso il cartellone di tutti gli eventi in programma per le festività natalizie a Palazzo Frisari (patrocinati dal Comune di Bisceglie), affacciato in via Ottavio Tupputi.

Il primo appuntamento sarà dedicato agli amanti del jazz ed è previsto per sabato 17 dicembre, intitolato "Prelude". Protagonisti dell'atteso concerto saranno Rie Matsushita al pianoforte, Nando Di Modugno alla chitarra e Antonello Losacco al contrabbasso. Attraverso l'ascolto delle rispettive produzioni discografiche, i tre celebri musicisti hanno scoperto un'affinità e un comune approccio alla musica, che li ha indotti a sperimentare un'apprezzata alchimia sul palco nel segno del jazz d'autore. Il repertorio è composto da brani originali e di altri compositori come Sakamoto, Jobim e Piazzolla.

Domenica ArteVives riproporrà "Baramba Hola", spettacolo interattivo riservato a bambini da 0 a 6 anni, ideato secondo la metodologia "Musica in culla", a cura delle operatrici certificate Nicla Didonna, Giovanna Greco e Sabrina Rotondi della scuola di musica "Arte Rapsodica School" di Noicattaro. I piccoli partecipanti vivranno un'esperienza durante la quale sarà raccontato loro come e da quali fonti nasce la musica.

Sempre a proposito di bimbi, l'associazione biscegliese coordinata da Veronica Sinigaglia e Andrea Zecchillo ha avviato di recente il progetto pilota "Ti porto la musica" con l'organizzazione di tre concerti gratuiti a favore degli studenti del secondo circolo didattico "Caputi", riservati alla scuola dell'infanzia.

L'ultimo appuntamento dell'anno è invece in programma venerdì 30 dicembre a Palazzo Vives Frisari (inizio ore 20:30) col "Gran Galà Lirico", concerto nel quale si esibiranno le splendide voci del soprano Carmen Lopez e del tenore Giuseppe Settanni, accompagnate dal pianoforte di Selim Maharez, su musiche di Bellini, Verdi e Puccini.