Palazzo Vives
Palazzo Vives
Spettacoli

Musica per grandi e piccoli, il cartellone natalizio di ArteVives

Tutti gli appuntamenti in programma a Palazzo Vives Frisari

L'associazione Arte Vives, presieduta da Mario Sergio Zecchillo, ha diffuso il cartellone di tutti gli eventi in programma per le festività natalizie a Palazzo Frisari (patrocinati dal Comune di Bisceglie), affacciato in via Ottavio Tupputi.

Il primo appuntamento sarà dedicato agli amanti del jazz ed è previsto per sabato 17 dicembre, intitolato "Prelude". Protagonisti dell'atteso concerto saranno Rie Matsushita al pianoforte, Nando Di Modugno alla chitarra e Antonello Losacco al contrabbasso. Attraverso l'ascolto delle rispettive produzioni discografiche, i tre celebri musicisti hanno scoperto un'affinità e un comune approccio alla musica, che li ha indotti a sperimentare un'apprezzata alchimia sul palco nel segno del jazz d'autore. Il repertorio è composto da brani originali e di altri compositori come Sakamoto, Jobim e Piazzolla.

Domenica ArteVives riproporrà "Baramba Hola", spettacolo interattivo riservato a bambini da 0 a 6 anni, ideato secondo la metodologia "Musica in culla", a cura delle operatrici certificate Nicla Didonna, Giovanna Greco e Sabrina Rotondi della scuola di musica "Arte Rapsodica School" di Noicattaro. I piccoli partecipanti vivranno un'esperienza durante la quale sarà raccontato loro come e da quali fonti nasce la musica.

Sempre a proposito di bimbi, l'associazione biscegliese coordinata da Veronica Sinigaglia e Andrea Zecchillo ha avviato di recente il progetto pilota "Ti porto la musica" con l'organizzazione di tre concerti gratuiti a favore degli studenti del secondo circolo didattico "Caputi", riservati alla scuola dell'infanzia.

L'ultimo appuntamento dell'anno è invece in programma venerdì 30 dicembre a Palazzo Vives Frisari (inizio ore 20:30) col "Gran Galà Lirico", concerto nel quale si esibiranno le splendide voci del soprano Carmen Lopez e del tenore Giuseppe Settanni, accompagnate dal pianoforte di Selim Maharez, su musiche di Bellini, Verdi e Puccini.
  • Musica
  • Arte Vives
  • Palazzo Vives Frisari
Altri contenuti a tema
Opera: Musica e Arte Visiva si fondono in un evento unico nei Giardini d'Inverno Opera: Musica e Arte Visiva si fondono in un evento unico nei Giardini d'Inverno Sabato 6 aprile ai Giardini d'Inverno. L'ingresso è su prenotazione
"Turbinii Danzanti": danza, musica ed emozioni a Palazzo Vives Frisari "Turbinii Danzanti": danza, musica ed emozioni a Palazzo Vives Frisari Allo spettacolo hanno preso parte anche i ragazzi dell'associazione ConTeStoLab
Festival “AETAS” a cura di Artevives aps: spazio a “Turbinii Danzanti”, l’arte della danza come strumento di incontro e crescita Festival “AETAS” a cura di Artevives aps: spazio a “Turbinii Danzanti”, l’arte della danza come strumento di incontro e crescita L'evento si terrà nel palazzo Vives Frisari sabato 23 e domenica 24 marzo
"Ma Maison", il nuovo singolo del rapper K-ANT "Ma Maison", il nuovo singolo del rapper K-ANT Dal 15 marzo 2024 su YouTube sarà disponibile il videoclip di "Ma maison". Si tratta del terzo estratto dal disco “Cenere”
Luciana Di Lecce, cantante biscegliese, alla Royal Academy di Londra Luciana Di Lecce, cantante biscegliese, alla Royal Academy di Londra La cantante biscegliese si racconta tra sogni e formazione
I cantanti di Sanremo 2024 scelgono la Puglia: tutte le tappe dei tour I cantanti di Sanremo 2024 scelgono la Puglia: tutte le tappe dei tour Angelina Mango, Annalisa, Geolier e altri artisti si esibiranno dal vivo nella nostra regione
I Take That invitano i propri fan al concerto di Trani del prossimo 10 luglio I Take That invitano i propri fan al concerto di Trani del prossimo 10 luglio Con un video-messaggio il trio britannico si rivolge direttamente agli appassionati
Mimmo Palmiotti: «Chi sono i musicisti? E come si spiegano certe cose» Mimmo Palmiotti: «Chi sono i musicisti? E come si spiegano certe cose» La nota: «Si è musicisti anche se soffi all’interno di una canna di bambù, se batti le mani o emetti un fischio»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.