Naglieri annuncia gli interventi dell'amministrazione per il mercato ortofrutticolo

L'assessore alle attività produttive: «Siamo passati dal caos alla normalità»

lunedì 5 novembre 2018 8.42
A cura di Vito Troilo
Un'amministrazione comunale presente e attenta alle vicende del mercato ortofrutticolo di corso Garibaldi. È l'impegno assunto e ribadito da Gianni Naglieri, assessore alle attività produttive di Bisceglie.

«Le mancanze dei precedenti amministratori avevano prodotto un evidente stato di abbandono: bagni fatiscenti, orari di accesso non rispettati, flusso veicolare non disciplinato all'interno di una struttura aperta di notte e alle mercé di tutti, senza controllo. Questa è stata una delle priorità a partire dal nostro insediamento» ha spiegato Naglieri.

«Gli operatori hanno chiesto l'intervento dell'amministrazione comunale, come facevano da anni senza ottenere risposte. Eseguiti i dovuti sopralluoghi, incontrati i commercianti e ascoltate le loro istanze, in poco tempo abbiamo cambiato radicalmente la situazione» ha aggiunto, illustrando gli interventi migliorativi: «La pulizia dell'area è ora effettuata con spazzatrici e operatori due volte a settimana, come convenuto con l'azienda che gestisce il servizio di igiene urbana» ha puntualizzato l'assessore, ricordando che in passato era un appuntamento sporadico, a distanza di mesi l'uno dall'altro.

Gli interventi di igienizzazione hanno reso i bagni decisamente più fruibili e gli orari di accesso alla struttura sono ora disciplinati dal Consorzio autonomo Guardie Campestri. L'area esterna per le operazioni di carico e scarico delle merci sarà disponibile dal lunedì al venerdì dalle 4:00 alle 12:00 e dalle 16:30 alle 19:00; il sabato dalle 4:00 alle 13:30 e la domenica dalle 8:00 alle 12:00. «Siamo passati dal caos alla normalità» ha sottolineato Gianni Naglieri.